Dopo il primo teaser e la notizia che Liberato ne ha curato la musiche, arriva il trailer ufficiale di Ultras, il primo film di Francesco Lettieri, regista di tutti i video del misterioso cantante napoletano e di altri molti artisti come Calcutta, Emis Killa, Thegiornalisti e Motta.
Una decina di giorni fa era uscito anche We Come From Napoli, il nuovo singolo di Liberato realizzato insieme a Robert ‘3D’ Del Naja, mente dei Massive Attack, e il rapper Gaika proprio per la colonna sonora del debutto cinematografico di Lettieri, che ovviamente ha curato anche la regia del video.
Il lungometraggio, che uscirà in alcuni cinema selezionati il 9, 10 e 11 marzo e sarà disponibile su Netflix dal 20 marzo, racconta un’amicizia fraterna sullo sfondo di un ipotetico campionato di calcio.
La vita di Sandro (Aniello Arena), capo del gruppo di ultras degli Apache, fatta di violenza e scontri a cadenza settimanale, arriva ad un bivio dopo che un Daspo gli impedisce l’accesso alla curva, che è praticamente la sua seconda casa. Le ultime settimane del campionato sono scandite dal suo rapporto con Angelo (Ciro Nacca), un giovane ragazzo in cerca di un mentore, la bella e tosta Terry (Antonia Truppo) e dalla ricerca del suo posto nel mondo.