Rolling Stone Italia

Warner Bros ha messo in lavorazione ‘Matrix 5’, il regista sarà Drew Goddard

Ne ha dato annuncio il President of Production di Warner Bros., Jesse Ehrman. Dovrebbe essere il primo capitolo della saga non diretto da una delle sorelle Wachowski

Prepariamoci a entrare di nuovo nel Matrix. Dopo voci, desideri, e tanta nostalgia, sembra tutto vero: il quinto capitolo della saga di Lilly e Lana Wachowski arriverà, e, come le puntate precedenti, sarà prodotto da Warner Bros. A darne annuncio è stato il president of production della major, Jesse Ehrman, svelando anche il nome del primo candidato regista per l’operazione: Drew Goddard.

«Drew ci ha portato una nuova idea, e siamo tutti convinti che sarebbe una via fantastica sia per far continuare il mondo di Matrix, ma anche per rendere omaggio al lavoro che Lilly e Lana hanno cominciato 25 anni fa. Un progetto che sarà molto personale, tutto partirà dall’amore di Drew per la storia e i personaggi, e alla sua lettura delle vicende. Tutti, a Warner Bros. Discovery, siamo entusiasti di questa nuova avventura».

Matrix 5, dunque, sarebbe il primo capitolo a non avere alla regia le sorelle Wachowski, anche se Lana dovrebbe ricoprire il ruolo di executive producer. Goddard ha commentato così: «Non è un’esagerazione dire che i film di Matrix hanno cambiato sia il cinema che la mia vita. Lana e Lilly sono delle artiste eccezionali, e il loro lavoro mi ispira ogni giorno. Dire che sono grato di avere l’opportunità di creare storie all’interno del loro mondo è davvero, davvero riduttivo».

Ancora non si hanno dettagli ulteriori né sulla trama, né sulla formazione del possibile cast. Insomma, per quanto sarebbe difficile immaginare il Matrix senza Neo (leggasi: Keanu Reeves), sappiamo che le sorprese non potranno che esserci. Rimaniamo in ascolto.

Iscriviti