Rolling Stone Italia

Le serie tv da vedere a marzo 2024

Alessandro Borghi nei panni di Rocco Siffredi in 'Supersex' e Kate Winslet in quelli di una dittatrice senza scrupoli in 'The Regime'. Ma anche la nuova stagione di 'Call My Agent , Italia' e 'The Gentlemen' by Guy Ritchie

Foto: Netflix

The Regime – Il palazzo del potere
Sky Atlantic e NOW4 marzo

Un anno tra le mura del palazzo di un moderno regime europeo mentre inizia a sgretolarsi. Scritta da Will Tracy e diretta da Stephen Frears e Jessica Hobbs, la miniserie vede protagonista il premio Oscar Kate Winslet (alla terza serie HBO dopo Mildred Pierce e Omicidio a Easttown), nei panni di una dittatrice senza scrupoli in una storia che unisce intrighi politici e fragilità umane. Nel cast anche Matthias Schoenaerts, Guillaume Gallienne, Andrea Riseborough, Martha Plimpton e Hugh Grant.

Antonia
Prime Video4 marzo

Dopo aver lasciato la sua famiglia poco più che adolescente, Antonia ha trovato un suo equilibrio, almeno finché al suo 33esimo compleanno non litiga con tutti, viene licenziata e scopre di avere l’endometriosi, malattia cronica che, senza che lei se ne rendesse conto, ha influenzato tutta la sua vita. Ideata da Chiara Martegiani (che ne è anche protagonista) e scritta con la supervisione creativa di Valerio Mastandrea, Antonia è una sorta di Fleabag nella giungla urbana ed emotiva di Roma.

Morte e altri dettagli
Disney+5 marzo

Imogene Scott (Violett Beane) si ritrova nel posto sbagliato al momento sbagliato (ok, è stata un po’ colpa sua) e diventa la prima sospettata in un misterioso omicidio. L’ambientazione? Un transatlantico del Mediterraneo sontuosamente restaurato. I sospetti? Ogni ospite e ogni membro dell’equipaggio. Il problema? Per dimostrare la sua innocenza, deve collaborare con un uomo che disprezza: Rufus Cotesworth (Mandy Patinkin), il più grande detective al mondo.

Supersex
Netflix6 marzo

Scritta da Francesca Manieri e diretta da Matteo Rovere, Francesco Carrozzini e Francesca Mazzoleni, Supersex è liberamente ispirata alla vita di Rocco Siffredi. La sua famiglia, le sue origini, il suo rapporto con l’amore, un racconto profondo che attraversa la sua vita fin dall’infanzia e ci svela come e perché Rocco Tano è diventato Rocco Siffredi, la pornostar più famosa al mondo. Lo interpreta Alessandro Borghi (e Saul Nanni da ragazzo), nel cast anche Jasmine Trinca (Lucia), Adriano Giannini (Tommaso, il fratellastro di Rocco), Enrico Borello (Gabriele), Vincenzo Nemolato (Riccardo Schicchi), Gaia Messerklinger (Moana), Jade Pedri (Sylvie) e Linda Caridi (Tina).

The Gentlemen
Netflix7 marzo

Eddie Horniman (Theo James) eredita inaspettatamente la tenuta del padre prima di scoprire che fa parte di un impero della cannabis. Mentre loschi personaggi della malavita britannica cercano di spartirsi il giro d’affari, Eddie prova a battere i gangster al loro stesso gioco per liberare la famiglia dalla morsa criminale. Dal suo film omonimo del 2019 Guy Ritchie trae una serie… da sballo.

Palm Royale
Apple TV+20 marzo

Liberamente ispirata al romanzo Mr. & Mrs. American Pie di Juliet McDaniel, la storia (vera) di un’underdog, Maxine Simmons (Kristen Wiig), che cerca di entrare nell’alta società di Palm Beach, tentando di andare oltre sé stessa. Palm Royale si chiede (e ci chiede): “Quanto di te sei disposto a sacrificare per ottenere quello che ha qualcun altro?”. Ambientata nel 1969, la miniserie parla di ogni outsider che lotta per la propria possibilità di appartenere davvero a qualcosa. Cast super: oltre a Wiig, Laura Dern, Allison Janney, Leslie Bibb, Ricky Martin, Josh Lucas e Carol Burnett.

Il problema dei 3 corpi
Netflix21 marzo

Dal romanzo sci-fi scritto nel 2006 dall’autore cinese Liu Cixin, il titolo fa riferimento al problema dei tre corpi in astrodinamica. Nella Cina della Rivoluzione culturale, un progetto militare segreto invia segnali nello spazio cercando di contattare intelligenze aliene. Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano e devono affrontare la più grande minaccia per l’umanità.

Call My Agent – Italia 2
Sky Serie e NOW22 marzo

Valeria Golino e Valeria Bruni Tedeschi, Gabriele Muccino e Gian Marco Tognazzi, Claudio Santamaria, Serena Rossi e Davide Devenuto, Elodie e Sabrina Impacciatore sono le guest star della seconda stagione della serie Sky Original su segreti, manie, vizi e virtù dei protagonisti del nostro showbiz. A occuparsi delle loro carriere tornano, ovviamente, gli agenti della CMA Michele Di Mauro (Vittorio), Sara Drago (Lea), Maurizio Lastrico (Gabriele) e Marzia Ubaldi (Elvira) e i loro assistenti; e torna pure Emanuela Fanelli nei panni di Luana Pericoli, ancora alle prese con il suo “attore preferito” Corrado Guzzanti. Scritta da Lisa Nur Sultan (con Federico Baccomo e Dario D’Amato) e diretta da Luca Ribuoli.

Nell – Rinnegata
Disney+29 marzo

Dalla creatrice della bellissima Happy Valley Sally Wainwright, una serie adventure fantasy al femminile: Nell Jackson (Louisa Harland, vista in Derry Girls), una giovane scaltra e coraggiosa, si ritrova incastrata per un omicidio e diventa inaspettatamente la più famosa brigantessa dell’Inghilterra del XVIII secolo. Ma quando appare uno spirito magico di nome Billy Blind (Nick Mohammed), Nell capisce che il suo destino è più grande di quanto avesse mai immaginato.

Iscriviti