Apple TV+4 settembre
Un’esplosione di segreti personali scuote le già traballanti fondamenta del cosiddetto “Pantano”, ufficio-girone dantesco sotto la direzione del lurido quanto intelligente Lamb (un grande Gary Oldman) dove finiscono agenti reietti, incapaci o semplicemente scomodi. Così comincia la nuova stagione della spy-serie cult “made in England”. Accanto a Oldman ritroviamo Kristin Scott Thomas, Jonathan Pryce, Sophie Okonedo e tutto il resto della banda.
Netflix5 settembre
Nicole Kidman, Liev Schreiber, Dakota Fanning, Eve Hewson, Billy Howle, Jack Reynor e tanti altri: un grande cast per nuove “big little lies” a sfondo “riccanza”. Hewson interpreta la ragazza che deve sposare il rampollo figlio di una donna (Kidman) che non vede di buon occhio le nozze. Tutto si complicherà quando sulla spiaggia della casa di famiglia viene ritrovato un corpo… Dirige la Susanne Bier di Dopo il matrimonio (al cinema) e The Undoing (in Tv).
Netflix12 settembre
Seconda parte della quarta stagione con protagonista la nostra eroina (Lily Collins), ancora impegnata con il suo triangolo amoroso, cioè divisa tra il francese Gabriel (Lucas Bravo) e l’inglese Alfie (Lucien Laviscount). Ma stavolta Emily da Paris si ritroverà anche “in Rome“, con new entry nostranissime: Raoul Bova ed Eugenio Franceschini. Che, ci scommettiamo, complicheranno ancora di più il suo già tribolatissimo ménage.
Paramount+15 settembre
Dwight e la sua squadra continuano a costruire e a difendere il loro impero crescente a Tulsa, ma appena si orientano, comprendono di non essere gli unici a voler rivendicare le proprie pretese. Questa la sinossi della seconda stagione della serie starring Sylvester Stallone, che ha ritrovato sul piccolo schermo lo smalto che sembrava un po’ perduto. La prima è stata un piccolo cult: riuscirà a bissare il successo della precedente?
Disney+19 settembre
Spin-off “made in Marvel” per la villain (però irresistibile) di WandaVision, cui dà il volto la favolosa Kathryn Hahn. La sua famigerata Agatha Harkness si ritrova senza poteri dopo che un misterioso adolescente goth la aiuta a liberarsi da un incantesimo distorto: come farà a recuperarli? Nel cast anche l’altrettanto spassosa Aubrey Plaza e la veterana del cinema e del teatro USA Patti LuPone.
Netflix19 settembre
Dopo la controversa serie su Jeffrey Dahmer, Ryan Murphy affronta uno dei casi che hanno sconvolto l’America degli anni ’90. Quello di Lyle ed Erik Menendez, i due fratelli condannati nel 1996 per l’omicidio dei loro genitori che tutt’oggi sostengono che le loro azioni siano derivate dalla paura causata da una vita di abusi fisici, emotivi e sessuali. I due fratelli sono interpretati da Nicholas Alexander Chavez e Cooper Koch, mentre a dare il volto ai genitori sono Javier Bardem e Chloë Sevigny.
Apple TV+20 settembre
Dopo serie che indagavano il “vero” mondo dell’alta moda come The New Look e Becoming Karl Lagerfeld, Apple ci porta fra i segreti della dinastia alla guida di un’iconica (e fittizia) casa di moda, che viene avvolta dallo scandalo quando un video compromettente che vede al centro lo stilista Vincent Ledu (Lambert Wilson) finisce sul web, lasciando la leggendaria maison appesa a un filo.
Sky e NOW20 settembre
Altro giro, altro spin-off su un supercattivo dei fumetti. Stavolta il Pinguino di Gotham City, interpretato da un irriconoscibile (causa trucco) Colin Farrell. Otto episodi targati DC Studios, di cui Lauren LeFranc è showrunner, dedicati all’iconica nemesi dell’Uomo Pipistrello, per continuare l’epica saga criminale avviata dal regista Matt Reeves con The Batman nel 2022. Nel cast anche Cristin Milioti, Rhenzy Feliz, Michael Kelly, Shohreh Aghdashloo e molti altri.
Netflix26 settembre
Secondo capitolo per la serie dal romanzo finalista al Premio Strega firmato Daniele Mencarelli. La storia d’amore tra Daniele (Federico Cesari) e Nina (Fotinì Peluso) è proseguita e hanno avuto una bambina, la piccola Maria. Poco dopo la sua nascita, però, i due sono entrati in crisi, e adesso sono alle prese con avvocati e tribunali per l’affidamento. Entrambi possono contare sul sostegno delle rispettive famiglie, molto diverse tra loro.