Rolling Stone Italia

Le serie tv più attese dell’estate 2024

La seconda stagione di 'House of the Dragon', ma anche quelle di 'Gli Anelli del Potere' e 'Prisma', Natalie Portman nel suo primo ruolo seriale, 'Time Bandits' di Taika Waititi, Anthony Hopkins nell'Antica Roma e poi 'Emily in Paris', 'The Boys' e 'Only Murders' capitolo quattro

Foto: HBO/Sky

Prisma 2
Prime Video6 giugno

Dopo QUEL finale di stagione, tornano i gemelli Andrea e Marco (Mattia Carrano), ma anche Daniele (Lorenzo Zurzolo), Nina (Caterina Forza), Carola (Chiara Bordi) e tutti gli altri. Nel secondo capitolo del teen drama by Ludovico Bessegato, i ragazzi di Latina affronteranno tutte le sfumature di quello spettro di colori infinito che l’adolescenza porta con sé. Nessuno di loro può più nascondere il suo amore inaccettabile, il suo talento, il suo desiderio, il suo istinto autodistruttivo, i suoi errori e il suo segreto inconfessabile.

The Boys 4
Prime Video13 giugno

Basata sul fumetto di Garth Ennis e Darick Robertson, certificato bestseller dal New York Times, torna la serie più tosta e splatter in circolazione. Il mondo è sull’orlo del baratro. Victoria Neuman (Claudia Doumit) è più vicina che mai allo Studio Ovale e sotto il controllo di Patriota (Antony Starr), che sta consolidando il suo potere. Billy Butcher (Karl Urban), a cui restano solo pochi mesi di vita, ha perso sia il figlio di Becca sia il suo ruolo di leader dei Boys. Il resto della squadra è stanco delle sue bugie. La posta in gioco sarà più alta del solito, e loro dovranno trovare un modo per collaborare e salvare il mondo prima che sia troppo tardi.

House of the Dragon 2
Sky Atlantic e NOW17 giugno

In contemporanea con gli Stati Uniti, la Danza dei Draghi e cioè la sanguinosa guerra civile che sta per sconvolgere Westeros e devastare la casa Targaryen con il Consiglio dei Verdi e quello dei Neri che combattono rispettivamente per Re Aegon e per la Regina Rhaenyra. Ciascuna delle due fazioni ritiene legittima la propria aspirazione al Trono di Spade. La seconda, attesissima stagione del prequel di GoT vedrà il regno spaccarsi: tutti dovranno scegliere quale fazione di Casa Targaryen sostenere. Tornano Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy & C.

La donna del lago
Apple TV+19 luglio

Natalie Portman in ‘La donna del lago’. Foto: Apple TV+

Prima serie tv per Natalie Portman, nei panni di Maddie, una casalinga ebrea che cerca di reinventarsi come giornalista investigativa dopo la scomparsa di una ragazzina nella città di Baltimora il giorno del Ringraziamento del 1966. Cleo Sherwood (Moses Ingram) invece è una madre che si muove nel sottobosco politico della comunità nera e fatica a mantenere la famiglia. Quando Maddie si concentra sulla misteriosa morte di Cleo, si spalanca un baratro che mette in pericolo tutti. Un thriller noir ad altissima tensione e un inaspettato racconto del prezzo che le donne pagano per i loro sogni.

Those About to Die
Prime Video19 luglio

Diretta da Roland Emmerich e girata in gran parte sul set dell’Antica Roma a Cinecittà. Starring il premio Oscar Anthony Hopkins nei panni di Vespasiano, imperatore di Roma e capo della dinastia Flavia, affiancato nella serie da Tom Hughes in quelli del figlio maggiore ed erede Tito Flaviano, Jojo Macari, alias l’ambizioso figlio minore Domiziano, rivale di Tito per il trono, e la nostra Gabriella Pession, ovvero Antonia, astuta politica e spietata patrizia. Al centro della storia ci sono i gladiatori e il mondo dei giochi cruenti dell’antica Roma, tra avidità, lotte di potere e corruzione.

Time Bandits
Apple TV+24 luglio

Foto: Apple TV+

Dal film cult di Terry Gilliam, un’adventure comedy by Jemaine Clement, Taika Waititi (già insieme dietro What We Do in the Shadows) e Iain Morris. Time Bandits è un viaggio attraverso il tempo e lo spazio con un gruppo scalcinato di ladri (capitanato da Lisa Kudrow, la Phoebe di Friends) e la loro nuova recluta: un ragazzino di 11 anni appassionato di Storia, dal quale dipende la loro sopravvivenza. Dalla creazione di Stonehenge al cavallo di Troia in azione, dai dinosauri al Medioevo attraverso l’era glaciale e le più antiche civiltà.

The Umbrella Academy 4
Netflix8 agosto

Favourite famiglia disfunzionale di supereroi contro l'(ennesima) Apocalisse nella quarta e ultima (sigh!) stagione di una delle scommesse più eccentriche (e riuscite) di Netflix. Dove eravamo rimasti? Dopo il ripristino (fallito) della loro sequenza temporale by Sir Reginald, i fratelli Hargreeves sono stati privati ​​dei loro poteri e ognuno è lasciato a sé stesso. Ovviamente questa ricerca di normalità non potrà durare a lungo. Mentre nuove forze cospirano, la Umbrella Academy deve riunirsi un’ultima volta per rimettere finalmente le cose a posto. Ci aspettiamo viaggi nel tempo, scene action ed esplosioni, sempre conditi da una super colonna sonora. Lo showrunner Steve Blackman promette “una storia incredibile che terrà i fan con il fiato sospeso fino agli ultimi minuti”.

Emily in Paris 4
Netflix15 agosto, 12 settembre

Tre parole per descrivere la quarta stagione, chez il cast di Emily in Paris: c’è chi dice “vulnerabile”, chi “caotica”, chi butta lì un “amour“. Qualcuno la definisce “straziante” o “audace”. Ma alla fine all eyes on Philippine Leroy-Beaulieu (Sylvie), che taglia corto: “Basta una sola parola: vendetta”. Ok, ora siamo davvero curiosi. La sinossi recita: Emily (Lily Collins) è sconvolta, prova sentimenti forti per Alfie (Lucien Laviscount) e Gabriel (Lucas Bravo), ma quest’ultimo aspetta un figlio dalla sua ex (Camille Razat). Dal canto suo, Alfie ha capito che tra la sua compagna e lo chef c’è qualcosa. E intanto l’agenzia è al centro di pesanti cambiamenti. Pare però il gran finale sia ambientato nientemeno che a Roma con una new entry nel cast, l’attore italiano Eugenio Franceschini. Vacanze romane all’orizzonte per Emily. Daje.

Only Murders in the Building 4
Disney+27 agosto

Dopo tre (irresistibili) stagioni di “misteriosi omicidi a Manhattan” (con l’ultima ambientata a Broadway starring Meryl Streep), la nuova avventura mystery di Charles, Oliver e Mabel li porta sulla West Coast, a Los Angeles. Ancora sconvolti dall’omicidio di Sazz Pataki, si chiedono se fosse Charles la vittima designata e non la sua controfigura e arrivano in uno studio hollywoodiano che sta preparando un film sul podcast Only Murders. Poi via, di nuovo a New York per una nuova indagine sui residenti della West Tower dell’Arconia (chi sa, sa). Toglieteci tutto ma non questo terzetto delle meraviglie: Steve Martin, Martin Short e Selena Gomez (che ha pure vinto la Palma d’oro a Cannes insieme al cast femminile del nuovo film di Audiard, tiè).

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere 2
Prime Video29 agosto

Sauron è tornato. Scacciato da Galadriel, senza esercito né alleati, ora deve riprendere le forze e supervisionare la creazione degli Anelli del Potere, che gli permetteranno di legare tutti i popoli della Terra di Mezzo alla sua sinistra volontà. Charlie Vickers torna nel ruolo del Signore Oscuro, uno dei più grandi cattivi della letteratura mondiale, con nuove sembianze. Elfi e nani, orchi e uomini, stregoni e Pelopiedi: la nuova stagione della serie kolossal (la più costosa di sempre: 1 miliardo di euro) basata su Tolkien immerge anche i suoi personaggi più amati e vulnerabili in un mare di oscurità, sfidando ciascuno a trovare il proprio posto in un mondo che si trova sempre di più a un passo dalla catastrofe. Buona la seconda?

Iscriviti