Dopo la nomination all’Oscar per la miglior canzone originale, Lady Gaga e Bradley Cooper hanno cantato Shallow live per la prima volta sabato durante Enigma, la residency della cantante a Las Vegas.
Cooper, co-protagonista e regista di A Star is Born, candidato anche come miglior film, era tra il pubblico ad assistere alla performance, e Gaga ha dovuto convincerlo ad alzarsi per il loro debutto dal vivo.
“Un mio buon amico … Non so se lo conoscete ma il suo nome è Bradley. Ha fatto quel film, A Star Is Born“, ha detto Gaga al pubblico mentre gli accordi di Shallow iniziavano a suonare. “Quindi ci provo … Bradley, vuoi salire?”
Cooper all’inizio era un po’ riluttante ma poi, spinto dall’entusiasmo del pubblico, ha raggiunto Gaga al pianoforte e, dopo alcuni problemi con gli auricolari – “Jackson Maine non li avrebbe mai indossati”, ha scherzato sul suo personaggio di A Star Is Born – ha iniziato a cantare il brano mentre Gaga si inginocchiava davanti a lui. Subito dopo la parte di Jackson Maine, Gaga si è riseduta al pianoforte per eseguire la sua, con la voce di Bradley che poi si è unito a lei per completare il duetto.
Era la prima volta che Cooper e Gaga eseguivano la canzone dal vivo al di fuori del film. Una sorta di prova generale, dato che quasi sicuramente i due saranno chiamati a esibirsi sul palco dei prossimi Academy Awards.