Rolling Stone Italia

Due leggende s’incontrano: Rankin fotografa Stormzy

Rankin, fotografo cult e fondatore della rivista Dazed and Confused, ha incoronato Stormzy, il rapper che per la prima volta nella storia ha infranto le classifiche con un disco grime. Guarda in anteprima il servizio di Hunger magazine

È la stella indiscussa della scena UK, premiato dal pubblico tanto da far schizzare il suo album Gang Signs and Prayer in cima alle classifiche britanniche, nonostante solo qualche settimana fa sia stato incredibilmente ignorato proprio dalla giuria dei Brit Awards, dove si è esibito al fianco di Ed Sheeran.

Stiamo parlando di Stormzy, ovvero l’artista grime attualmente più importante al mondo, capace con il suo primato di segnare un record assoluto, posizionando per la prima volta nella storia un album grime ai vertici delle classifiche. Con Gang Signs and Prayer Stormzy ha spazzato via il secondo posto raggiunto la scorsa estate dal più blasonato collega Skepta con il suo Konnichiwa, premiato lo scorso settembre con il Mercury Prize dove, a sorpresa, sbaragliò la concorrenza di Radiohead, Bat For Lashes, Anohni e David Bowie.

Stromzy scattato da Rankin per Hunger, fashion editor Stevie Westgarth

Non è un caso quindi, che dopo l’endorsment di artiste decisamente lontane dal grime come Adele e Katy Perry, Stormzy sia ora ‘incoronato’ da un altro peso massimo dell’arte contemporanea, ovvero la leggenda della macchina fotografica Rankin, lo stesso che nel 1992 fondò una delle riviste più cool al mondo, Dazed and Confused.

Stromzy scattato da Rankin per Hunger, fashion editor Stevie Westgarth

Insieme al fashion editor Stevie Westgarth, Rankin ha scattato Stormzy in occasione dell’intervista in uscita sul 12esimo numero del suo nuovo progetto, il magazine Hunger, di cui su Rolling Stone Italia potete gustare in anteprima alcune foto, fra cui quella che uscirà in copertina.

Stromzy scattato da Rankin per la copertina di Hunger, Stromzy scattato da Rankin per Hunger, fashion editor Stevie Westgarth

Iscriviti