C’è un nuovo ponte a Venezia.
Si chiama The Bridges of Graffiti, l’importante mostra dedicata ai 10 grandi protagonisti della graffiti art internazionale.
Insieme per la prima volta a Venezia, i nomi più importanti della street art, Boris Tellegen, Doze Green, Eron, Futura, Mode2, SKKI ©, Jayone, Todd James, Teach, Zero-T. Hanno realizzato una singola opera collaborativa e una serie di opere site-specific, create appositamente per l’evento.
La mostra è realizzata all’interno del nuovo spazio Arterminal, un’area espositiva recentemente riqualificata presso il Terminal S. Basilio, di circa 3500 metri quadrati.
Curato dalla Fondazione de Mitri di Modena e da Mode2 con la consulenza di DeeMo, Luca Barcellona e Andrea Caputo, organizzato dai componenti di Associazione Inossidabile e prodotto da Carlo Pagliani, Claudia Mahler e Sartoria Comunicazione, il progetto comprende anche i lavori di Martha Cooper, nome chiave della street culture, grazie alle sue fotografie dei graffiti degli anni Settanta e Ottanta. Oltre a una grande videoinstallazione 3D di Henry Chalfant, un loop dei vagoni della metropolitana, fotografati tra il 1977 e il 1983.
The Bridges of Graffiti è un progetto collaterale de La Biennale di Venezia, aperto fino 22 novembre 2015.
Per ulteriori info www.thebridgesofgraffiti.com