“The Ballad of Sexual Dependency”, è un diario visivo autobiografico, in cui Nan Goldin racconta la sua vita insieme a quella dei suoi amici e della loro quotidianità. Cominciato all’inizio degli anni ’80 è stato un lungo work in progress, la sua versione finale è la selezione di 700 fotografie a colori montate in sequenza con una colonna sonora che spazia dal punk all’opera.
È il progetto più fortunato di Nan Goldin e riconosciuto tra i capolavori della storia della fotografia, esposto in tutto il mondo, la prima volta al Festival di Arles nel 1986 e grazie al quale ha vinto l’ Hasselblad Foundation International Award nel 2007, uno dei più prestigiosi premi per la fotografia.
L’allestimento è a cura di François Hébel, direttore della celebre agenzia “Magnum Photos” dal 1987 al 2001, 13 volte direttore di “Les Rencontres d’Arles” e ancora direttore artistico della “Biennale Foto/Industria” di Bologna.
Per permettere al pubblico di godere al meglio la visione del film La Triennale ha costruito un’ anfiteatro, il video verrà proiettato ogni ora.
Close thumbnails
Skip Ad
Nan Goldin: The Ballad of Sexual Dependency
Foto Nan Goldin
Trixie on the cot. New York City, 1979
Foto Nan Goldin
Vivienne in the green dress. New York City, 1980
Foto Nan Goldin
Twisting at my birthday party. New York City, 1980
Foto Nan Goldin
The Hug. New York City, 1980
Foto Nan Goldin
Couple in bed. Chicago, 1977
Foto Nan Goldin
Skeletons coupling. New York City, 1983
Foto Nan Goldin
Self-portrait in Kimono with Brian. New York City, 1983
"The Ballad of Sexual Dependency", è un diario visivo autobiografico, in cui Nan Goldin racconta la sua vita insieme a quella dei suoi amici e della loro quotidianità. Cominciato all'inizio degli anni '80 è stato un lungo work in progress, la sua versione finale è la selezione di 700 fotografie a colori montate in sequenza con una colonna sonora che spazia dal punk all'opera. È il progetto più fortunato di Nan Goldin e riconosciuto tra i capolavori della storia della fotografia, esposto in tutto il mondo, la prima volta al Festival di Arles nel 1986 e grazie al quale ha vinto l' Hasselblad Foundation International Award nel 2007, uno dei più prestigiosi premi per la fotografia.L'allestimento è a cura di François Hébel, direttore della celebre agenzia "Magnum Photos" dal 1987 al 2001, 13 volte direttore di "Les Rencontres d'Arles" e ancora direttore artistico della "Biennale Foto/Industria" di Bologna.Per permettere al pubblico di godere al meglio la visione del film La Triennale ha costruito un' anfiteatro, il video verrà proiettato ogni ora.
Prima di andare via
-
Prima di andare via
-
Prima di andare via
-
Prima di andare via
-
Prima di andare via
-
Prima di andare via
-
Prima di andare via
-
Restiamo in contatto
Ti promettiamo uno sguardo curioso e attento sul mondo della musica e dell'intrattenimento, incursioni di politica e attualità, sicuramente niente spam.