FOTO
Inaugura oggi, 19 settembre, “Invito al viaggio”, un progetto di Lorenzo Castore in mostra alla Leica Galerie di Milano.
«Queste sono le fotografie del viaggio in India con Giorgio e Saverio nell’estate del 1997. Avevamo 21, 22 e 23 anni.» Parole dell’autore, che racconta di come questo viaggio di 20 anni fa sia stato l’inizio della sua vita da fotografo e come queste immagini siano sempre attuali.
I due ragazzi di cui parla sono per lui come fratelli.
La mostra è un racconto, un fermo immagine, spazia tra scene amicali e scene di viaggio e parla a tutti, ai ragazzi di oggi e a chi era ragazzo ieri, stimola il desiderio di scoprire e di condividere in quella maniera selvatica che a volte, crescendo, dimentichiamo.
Lorenzo Castore è nato a Firenze ma vive a Roma da tanti anni, il suo lavoro è sempre stato strettamente legato alla sua vita. Con le sue fotografie ha vinto nel 2003 il Premio Mario Giacomelli e nel 2005 il Leica European Publishers’ Award. Nel 2011 ha co-diretto il suo primo film “No peace without war” con Adam Cohen.
Restiamo
in contatto
Ti promettiamo uno sguardo curioso e attento sul mondo della musica e dell'intrattenimento, incursioni di politica e attualità, sicuramente niente spam.