Electronic Arts ha annunciato di aver stretto una partnership esclusiva pluriennale con il Liverpool FC che porterà diversi miglioramenti in FIFA 2020 per quanto riguarda la rappresentazione della squadra e dei giocatori.
La notizia arriva a pochi giorni di distanza da quella che invece ha visto l’azienda americana perdere la licenza per la Juventus FC (che include la squadra, le maglie, lo stadio, i kit e ovviamente, Cristiano Ronaldo) a vantaggio della rivale Konami Entertainment e del suo eFootball PES 2020. L’annuncio della Juve ha dato una sonora scossa al mercato ed è costata ad EA ben 660 milioni di sterline, il 3.28% in borsa, con il valore delle azioni passato da 74.46 sterline a 71.42 nella mattinata di martedì scorso.
L’accordo di Konami con il team torinese durerà tre lunghi anni, durante i quali i giocatori di FIFA dovranno accontentarsi di nomi fittizi come Piemonte Calcio e uno stadio altrettanto inventato.
Mentre su PES la copertina di quest’anno sarà occupata da Messi e Ronaldinho per la Legend Edition, quella di FIFA al momento non è stata ancora rivelata, anche se si parla di Neymar e Megan Rapinoe, star del calcio femminile. Nel frattempo però l’azienda ha rilasciato un nuovo trailer dove dettaglia le nuove meccaniche di gioco introdotte in questa edizione del gioco e che trovate qui sotto.