Domani, mercoledì 18 settembre, la band punk rock statunitense degli Offspring terrà un concerto da un palco virtuale all’interno del popolare videogioco online World of Tanks, prodotto dall’azienda bielorussa Wargaming. Ad annunciarlo sono stati gli stessi Offspring: “Siamo entusiasti di annunciare che World of Tanks ci ha invitato a esibirci nel gioco. A partire dal 18 settembre potrete unirvi a noi su un palco virtuale in World of Tanks. Siamo i primi a fare una cosa del genere nel gioco e questo ci rende molto entusiasti”, si legge sull’account di Twitter della band.
We’re excited to announce that @worldoftanks has invited us to perform inside their game. Beginning Sept 18 you can join us on a virtual stage right in #WorldofTanks. The game has never seen anything like this before, so we’re excited to be the first!#wot #WGFest19 pic.twitter.com/7oXkJ1EXoG
— Offspring (@offspring) 15 settembre 2019
Gli Offspring sono già stati ospiti all’inizio della settimana del WG Fest, l’evento annuale organizzato da Wargaming per radunare la community di fan di World of Tanks e che quest’anno si è tenuto a Minsk, in Bielorussia. “La musica di questa band è proprio come i nostri giochi: un flusso continuo di energia e carica!”, ha dichiarato l’azienda riguardo la collaborazione che, a quanto pare, deve essere andata particolarmente a genio a entrambe le parti tanto da proporre il bis virtuale.
Non è la prima volta, comunque, che una band si esibisce “dal vivo” all’interno di un videogioco: solo poco tempo fa i Korn hanno tenuto un breve spettacolo per i giocatori di AdventureQuest 3D e AQ Worlds.