Anche la Juventus entra ufficialmente nel mondo degli eSport con la creazione della sua prima squadra professionale che verrà gestita dall’organizzazione danese Astralis Group. Il giovane team è formato da tre talenti del videogioco PES: Ettore “Ettorito” Giannuzzi, già campione del mondo nel 2011 e nel 2018; Luca Tubelli, vincitore quest’anno del titolo europeo COOP e campione italiano nel 2016; Renzo Lodeserto, vicecampione europeo 3vs3 e due volte campione italiano nel 2014 e 2015.
La squadra rappresenterà la Juventus nel prossimo campionato eFootball.Pro organizzato da Konami, dove competerà contro altri team di rilievo tra cui il Manchester United FC, FC Barcelona, Arsenal FC, e Bayern Monaco.
Il match inaugurale si terrà a Barcellona (Spagna) sabato 14 dicembre, dopodiché le dieci squadre partecipanti si sfideranno nel corso delle nove giornate di campionato che si giocheranno tra dicembre e aprile. A maggio ci sarà poi la fase a eliminazione diretta, che vedrà competere tra loro le prime sei posizionate in classifica per determinare la squadra vincitrice della stagione.
Nel frattempo, Konami ha anche lanciato su PC e Xbox One eFootball PES 2020 Lite, una versione gratuita ma ridotta del gioco principale che contiene tutte le caratteristiche di base e alcune tra le licenze più importanti, Juventus inclusa. La versione lite di eFootball PES 2020 arriverà anche su PlayStation 4 nel corso della giornata di domani.