C’era da aspettarselo: a poco più di un giorno di distanza dall’ultima mossa di Microsoft, che ha deciso di rivelare tutte le specifiche di Xbox Series X, Sony ha annunciato che oggi illustrerà i dettagli della sua PlayStation 5.
È tipico dell’azienda giapponese presentare le proprie console nel primo trimestre, di solito nel mese di febbraio, ma quest’anno, per ovvi motivi, diversi piani sono saltati. Da un tweet dell’account giapponese di PlayStation si evince infatti che il video in pubblicazione oggi era destinato alla Game Developers Conference annullata a causa del coronavirus, e perciò c’è il rischio che sia disponibile solo in inglese, senza sottotitoli.
Collegandovi al PlayStation Blog a partire dalle 17:00 (ora italiana), potrete seguire il system architect di PlayStation 5, Mark Cerny, mentre illustrerà nel dettaglio le specifiche tecniche della macchina di prossima generazione. Che la vera “console war” abbia inizio.
Domani alle 17.00, Mark Cerny, PS5 lead system architect, ci darà una visione approfondita dell’architettura di PS5 e in che modo la console segnerà il futuro del gaming. Seguiteci domani su PlayStation Blog: https://t.co/DB4WS1eyJC pic.twitter.com/mus335ec5M
— PlayStation Italia (@PlayStationIT) March 17, 2020