Gli utenti PC stanno ancora aspettando la loro versione di Red Dead Redemption 2, tuttavia Rockstar Games non ha mai rilasciato dichiarazioni in proposito. Qualche giorno fa però un indizio è uscito fuori dal Social Club (una community gestita dall’azienda dedicata agli utenti per i giochi) riaccendendo così le speranze del pubblico. Nel codice sorgente della piattaforma è apparsa una riga in cui si legge “RDR2_PC_Accomplishments”, che sembrerebbe indicare la presenza, ormai solo da rivelare, delle funzionalità del servizio anche per la versione PC del gioco.
Non è una cosa nuova che i titoli di Rockstar arrivino prima per console e poi su PC (lo stesso è accaduto con GTA V), ma dal lancio di RDR2 su PS4 e Xbox One sono passati ormai quasi 8 mesi senza nessun aggiornamento.
Nel frattempo, i giocatori su console sembrano aver spolpato il gioco fino all’osso, oltrepassando persino i confini consentiti dalla mappa. Sfruttando un glitch di Red Dead Online, infatti, un gruppo di giocatori è riuscito a raggiungere il Messico – quella parte di mappa del mondo di Red Dead Redemption presente nel primo capitolo ma omessa nel secondo – e hanno documentato la loro impresa via Twitter.