A 16 anni di distanza dal lancio ufficiale, Star Wars: Battlefront, l’originale del 2004, si gode un nuovo aggiornamento che aggiunge modalità multiplayer e il supporto a nuove lingue, tra cui il nostro amato italiano. Forte, vero? Considerate che l’ultimo aggiornamento, si fa per dire, risale a un anno fa ed era un semplice hotfix, quindi una correzione a dei bug.
Ricordiamo, e qui sta appunto la notizia, che si parla dello Star Wars: Battlefront originale, quello cioè sviluppato da Pandemic Studios e pubblicato da LucasArts. Gioco di successo che ebbe anche un seguito, l’anno successivo. Poi il marchio fu rilevato da Electronic Arts e dato alle sapienti mani di DICE, che sfornò due titoli nel 2015 e 2017. Anche in questo caso, si trattava di Star Wars: Battlefront 1 e 2.
Fatto sta che, ora, nella versione PC disponibile su Steam, l’originale Star Wars: Battlefront è disponibile a prezzo scontato e con questo sfizioso aggiornamento che vi consente di sfidarvi anche in multiplayer online. Fico.