1. “Arts & Foods” Centinaia di nomi a Milano
Cosa? ‘‘Arts & Foods’: le polemiche non sono mancate, ma dobbiamo fare il tifo per il Padiglione di Expo 2015 curato da Germano Celant. 7.000 metri quadrati che ci mostreranno 150 anni di “intrecci” tra arte e cibo, con nomi da capogiro, che tutti insieme non si sono mai visti e forse non si vedranno più. Viva l’Italia!
Dove? Milano
Palazzo della Triennale
Quando? Dal 9 Aprile fino al 1° Novembre
Info www.triennale.org
2. “Codice Italia” di… (E chi lo sa?!?) a Venezia
Cosa? ‘‘Codice Italia’: ovvero il Padiglione Italia alla 56ma Biennale di Venezia. Non conosciamo ancora i nomi che il curatore Vincenzo Trione ha scelto per questa edizione, ma siamo molto fiduciosi e sappiamo che questo bravo critico ci farà fare, finalmente, una bella figura.
Dove? Arsenale di Venezia
Quando? Dal 9 maggio al 22 novembre
Info www.labiennale.org
3. “Good Luck” di Lara Favaretto a Firenze
Cosa? ‘Good Luck’. C’è poco da fare, ci sentiamo patriottici come non mai per questo 2015, e quindi vogliamo puntare su una grande artista italiana che ci rappresenta molto bene in giro per il mondo. Scommettiamo che il percorso di Lara Favaretto sarà sempre più esplosivo, per questo non possiamo che ritenere imperdibile questa mostra che terrà al MAXXI con circa 20 grandi opere che andranno a creare un’unica installazione. E allora good luck, Lara.
Dove? Roma – MAXXI
Quando? Da aprile a settembre
Info www.fondazionemaxxi.it