Rolling Stone Italia

Come è nata l’installazione di street art del progetto Pirelli Annual Report

La mostra Street Annual Report 2014 è stata inaugurata oggi all'Hangar Bicocca con la performance di tre artisti. È visitabile solo questo weekend
L'illustratrice Marina Zumi per la rassegna dedicata al Pirelli Annual Report 2014

L'illustratrice Marina Zumi per la rassegna dedicata al Pirelli Annual Report 2014

Tre nomi tra i più interessanti della street art (da Germania, Russia, Brasile) si sono esibiti questa mattina in una performance di live painting in occasione dell’evento di presentazione dell’annuale report di Pirelli.

È stata inaugurata oggi all’Hangar Bicocca di Milano la mostra dedicata allo Street Annual Report 2014, sarà visitabile il 26, 27 e 28 febbraio (comprese le opere realizzate durante l’evento di oggi).

Marina Zumi, Alexey Luka e il tedesco Dome ci spiegano in un video l’importante ruolo della strada nella loro professione, potete vederlo qui sopra.

La street-artist Marina Zumi durante la sua esibizione per la presentazione della rassegna dedicata al Pirelli Annual Report 2014

«La strada è il mio mezzo, la mia tela» racconta l’illustratrice brasiliana Marina Zumi, mentre appoggia il suo skate. Nel video che potete vedere qui sopra i tre artisti internazionali descrivono il loro rapporto con la strada e con Pirelli.

Il graffito realizzato da Alexey Luka per la rassegna dedicata al Pirelli Annual Report 2014

«Attraverso la street-art si scoprono aree dismesse della città. Le gomme Pirelli mi hanno ispirato una tipica forma urbana.»

L’opera finale realizzata dallo street-artist Dome per la rassegna dedicata al Pirelli Annual Report 2014

Iscriviti