Il prestigioso magazine di moda americano V ha stupito ancora con le quattro diverse copertine del suo ultimo numero (“The Music Issue”, dedicato alla musica). Con la cantante californiana Tinashe e gli inglesi Sam Smith, FKA Twigs e Jessie Ware il bimestrale diretto da Stephen Gan ha celebrato i quattro talenti emergenti più interessanti dell’anno che si è appena chiuso – e destinati a confermarsi tra i grandi del 2015. Per l’occasione Sam Smith è stato intervistato da Chaka Khan, la storica “Regina del Funk”.
Ecco le copertine:

Le quattro copertine del numero 93 del magazine “V”. Un’edizione dedicata alla musica
Tra i quattro, a sorprendere più di tutti è di certo FKA Twigs, mai vista così. Prima del grande debutto nel 2014 – leggi qui la recensione di Rolling Stone – era nota per essere stata la ballerina più inquadrata di decine di video R&B. «Per un paio d’anni ho danzato nei video di chiunque: Kylie Minogue, Ed Sheeran, Jessie J, Taio Cruz», ha detto a Pitchfork, «ero arrivata al punto di esser pagata il doppio rispetto alle altre, senza dover nemmeno fare i provini».

FKA Twigs ritratta da Inez Van Lamsweerde e Vinoodh Matadin per “V”
Ora è considerata uno degli artisti più visionari del momento. L’ha intervistata per V Magazine uno dei critici musicali più importanti della nuova generazione, Sasha Frere-Jones del New Yorker. Potete leggere l’intervista cliccando qui (il testo è in inglese).
Ascoltate il suo album qui: