Il responsabile della sparatoria nell’aeroporto di Fort Lauderdale, in Florida, è stato arrestato. 5 morti e almeno 13 feriti il bilancio della strage avvenuta lo scorso 6 gennaio negli Stati Uniti, poche ore fa.
L’ex militare statunitense di origini ispaniche di 26 anni, Esteban Santiago, è stato arrestato e interrogato dalla polizia subito dopo la strage. Il veterano ha ucciso 5 persone, e ferito gravemente altre 13, aprendo il fuoco sulla folla al Terminal 2 dell’aeroporto di Fort Lauderdale. L’arma utilizzata sarebbe stata nascosta in una borsa consegnata regolarmente al check-in.
#Florida #BreakingNews #FLLSHOOTING Fort Lauderdale-Hollywood International Airport #Shooting#Warleak pic.twitter.com/XkU79MTx1J
— WarLeak (@WarLeak) 6 gennaio 2017
La famiglia del veterano ha dichiarato che il ventiseienne era affetto da gravi disturbi mentali da quando è tornato dall’Iraq. Alla fine del 2016 avrebbe tentato più volte di chiedere aiuto alla Fbi, Esteban Santiago sosteneva di essere controllato dal governo e costretto a guardare video del gruppo Stato islamico al fine di essere arruolato nell’Is.