Se l’anno scorso il mitico Calendario Pirelli aveva ritratto donne influenti, che si erano distinte in vari campi, quest’anno il Cal sarà a tema Hollywood.
Quello del 2017, sarà firmato da Peter Lindbergh e vedrà tra le protagoniste alcune delle stelle più brillanti del cinema americano, confermando la direzione presa l’anno scorso di allontanarsi dalla “moda” e dagli scatti più audaci per ritrarre donne vere, con un corpo non necessariamente da esporre.
Tra i nomi coinvolti nel Cal del 2017, ci saranno grandi nomi della storia recente del cinema Uma Thurman, Nicole Kidman, Charlotte Rampling, Julianne Moore, Robin Wright e Helen Mirren. Ma anche nuove star: Jessica Chastain, Lupita Nyong’o, Rooney Mara e Lea Seydoux.
In un’intervista a Vogue, Lindbergh ha dichiarato: «Tutte le persone di questo calendario, a un certo punto della mia vita, avrei voluto sposarle ma non ho mai avuto le palle di chiederglielo!». Per poi aggiungere: «La bellezza oggi è davvero distorta, per ragioni commerciali, quindi le persone pensano che sia bello quello che si vede nelle pubblicità e nei magazine, tutte donne ritoccate. Devi essere perfetta, devi essere magra, devi essere giovane – devi essere tutto questo, e sono cazzate».