In ‘The Sims’ è finalmente arrivato il poliamore | Rolling Stone Italia
multiplayer

In ‘The Sims’ è finalmente arrivato il poliamore

L'ultima espansione del popolare simulatore ha implementato le relazioni e i diversi modi di amare

In ‘The Sims’ è finalmente arrivato il poliamore

Foto: EA

È estate e l’amore è nell’aria per i fan di The Sims 4. In un post ufficiale del blog, la casa di produzione EA ha annunciato ufficialmente l’ultima aggiunta al gioco di simulazione, chiamato The Sims 4 Lovestruck Expansion Pack. Con lui arriva una funzionalità che i giocatori desideravano da anni: la possibilità di impegnarsi in relazioni poliamorose.

In arrivo il 25 luglio, Lovestruck segnerà il sedicesimo pacchetto di espansione ad essere pubblicato per il gioco base, lanciato inizialmente nella sua versione nel 2014. Secondo il post sul blog, l’espansione introdurrà un nuovo locale chiamato “Ciudad Enamorada”, che si traduce in “Città innamorata”.

The Sims 4 Lovestruck Expansion Pack: Official Reveal Trailer

Le vite amorose e il corteggiamento sembrano essere il fulcro centrale dell’aggiornamento, che aggiunge anche una simulazione all’interno di una simulazione poiché i Sims dei giocatori possono creare i propri profili di appuntamenti sull’app immaginaria nel gioco, Cupid’s Corner, da abbinare ad altri Sims.

Ma i fan più attenti sono stati immediatamente attratti dalla caratteristica più importante dell’aggiornamento, il poliamore, ovvero la possibilità di impegnarsi in più relazioni romantiche con il consenso di ogni Sim coinvolto. Nel post, la caratteristica non è chiamata per nome, ma descritta come parte di una nuova funzionalità di Romantic Boundaries come segue:

«Gratuito per tutti i giocatori è il nuovo sistema Romantic Boundaries che ti permetterà di personalizzare l’esperienza del tuo Sim con confini della gelosia. Ora puoi definire il modo in cui i tuoi Sims affrontano le relazioni romantiche in termini di esclusività fisica ed emotiva. Ciò consente ai Sims di uscire con più Sims senza che ci sia un impatto sulle altre relazioni».

Le opzioni romantiche sono da tempo parte integrante del fascino principale del franchise The Sims , a partire dal gioco originale del 2000. Ma apparentemente vincolate dai limiti della tecnologia, le dinamiche delle relazioni moderne sono sempre rimaste piuttosto strettamente definite. Romanticismo con due Sims contemporaneamente? Qualcuno è sempre diventato geloso, ma non più. Ed era ora.