J.K. Rowling sta per portare a teatro l’ottava storia con il marchio Harry Potter.
Sul sito ufficiale dello spettacolo teatrale Harry Potter and the Cursed Child, oltre all’annuncio della divisione in due parti dello spettacolo, è stata pubblicata la sinossi ufficiale dello spettacolo. “È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è molto più semplice ora che è un impiegato del Ministero della Magia sommerso dal lavoro, un marito e un padre di tre ragazzi in età scolare. Mentre Harry si confronta con un passato che rifiuta di stare al suo posto, il suo figlio più giovane, Albus, deve fare i conti con il peso di un’eredità che non ha mai voluto. Mentre il passato e il presente si fondono minacciosamente, padre e figlio imparano a confrontarsi con la verità: qualche volta l’oscurità si può trovare in luoghi inaspettati”.
Si tratterà, quindi, dell’ottava trasposizione della storia. Le vicende riprenderanno da dove le abbiamo lasciate con l’ultimo capitolo di Harry Potter e i Doni della Morte. Lo spettacolo è stato scritto dalla Rowling assieme a Jack Thorne e sarà diretto da John Tiffany, sempre in collaborazione con la Rowling. Le musiche saranno affidate ai suoni sognanti di Imogen Heap.
Lo spettacolo è in programma a Londra: le preview dello spettacolo inizieranno nel giugno 2016 al Palace Theatre di Londra, con i primi biglietti in vendita a 20 sterline (per entrambe le parti). Saliranno poi a 30 dopo il 3 di agosto.