Ancora una volta, l’ispirazione per la nuova collezione esclusiva Moncler “O” viene dall’Oceano Artico e dai pescatori dei mari del Nord. Si tratta della seconda tappa della collaborazione tra Moncler e Off-White C/O Virgil Abloh™, ovvero il marchio fondato dal dj, designer e braccio destro di Kanye West.
L’elemento chiave di ogni capo risiede nella presenza di tessuti e di dettagli tecnici: PVC lucidi, film in poliuretano, materiali rifrangenti termoapplicati, zip dotate di tiretto personalizzato che ricorda gli “easy puller” delle mute da sub. Non mancano nastrature e lasercut. Il fattore riconoscibilità è determinato dal logo del brand in silicone arancio o alla scritta Moncler applicata su vari modelli, spesso posta in una posizione molto visibile su tutta la manica.
La Special Collection Moncler “O” è estremamente articolata e ricca di proposte e variazioni: long coat, bermuda e pantalone a pinces segnate sul davanti, rivetti neri gommati opachi e, di nuovo, tasche alla francese, compongono invece il settore “MAC”, il cui denominatore è un tessuto di cotone doppio impermeabile che trae le sue origini nell’Inghilterra dell’Ottocento. È infatti nel 1820 che Charles Macintosh brevetta una finitura per supporti tessili capace di respingere l’acqua.