È stata Nicole, 22 anni, di Bournemouth, a smentire la notizia diffusa dal Times, che due giorni fa aveva scritto: “Il Sun non pubblicherà più modelle in topless sulla sua terza pagina, un’idea che lo stesso Rupert Murdoch (proprietario del tabloid, ndr) ha definito ‘antiquata’. Le modelle continueranno a essere usate come “ambasciatrici” del Sun in eventi e campagne pubblicitarie”.
La storica rubrica, in effetti, era stata pubblicata per l’ultima volta venerdì. E invece, oggi, come ogni giorno dal 1970, la celebre Page 3 dal tabloid più letto del Regno Unito era ancora lì, con una sorridente Nicole e un messaggio da parte della redazione:
“In seguito delle recenti notizie apparse su altri media, ci teniamo a precisare che questa è Page 3 e che questa è una foto di Nicole, 22 anni, di Bournemouth. Vi facciamo le scuse da parte dei giornalisti che hanno passato gli ultimi giorni a scrivere e parlare di noi”.
Ecco il tweet dell’annuncio:
Tomorrow’s #Page3… pic.twitter.com/pzyZ7Qhe9N
— The Sun (@TheSunNewspaper) 21 Gennaio 2015
La rubrica è da tempo criticata per essere sessista e discriminatoria. Dal settembre 2012 è in corso la campagna No More Page 3, che ha raccolto diverse organizzazioni attorno allo slogan “le tette non sono una notizia”.