Ozzy Osbourne: una leggenda vivente, non ci sono dubbi. Un musicista, un frontman, un uomo che ha vissuto (e provato) praticamente tutto. Sette vite come i gatti, se non qualcuna in più.
Tutte le avventure del leader dei Black Sabbath, morso letale al pipistrello compreso, sono narrate nella biografia a fumetti, edita da Bluewater Productions, intitolata “Ozzy Osbourne: The Metal Madman”.
Il volume sarà disponibile in versione fisica sul sito Comic Flea Market, mentre il formato digitale sarà acquistabile e scaricabile su tutti gli store virtuali, tra cui Kindle.
A mettere nero su bianco le gesta del Signore delle tenebre ci hanno pensato Michael L. Frizell e Jayfri Hashim; autori anche della biografia di Alice Cooper. Le illustrazioni sono ad opera di Hashim e la copertina è stata disegnata dall’italianissimo Stefano Cardoselli, nome noto nel mondo dei fumetti made in USA.
«L’eredità di Ozzy è ben nota a tutti e noi ci siamo davvero impegnati nelle ricerche per scrivere la sceneggiatura: anche solo il più piccolo errore sarebbe stato notato dai fan. Jayfri ed io desideravamo onorare e rispettare questa leggenda, ma anche i suoi fan, offrendo loro qualcosa di familiare e sorprendente al tempo stesso. Scrivere di persone reali è difficile. Con uno come Ozzy, che non è facile da descrivere ma che è anche spesso sui giornali, abbiamo dovuto accettare la sfida di raccontare la sua storia, già molto nota, in un modo differente», ha raccontato Frizell.
Ozzy non è il primo artista ad essere stato trasformato in fumetto: la Bluewater infatti ha ha trasformato in personaggi illustrati anche Prince, John Lennon, Jimi Hendrix e Keith Richards, e sono in lavorazione dei fumetti con George Harrison e il cast di Doctor Who.
Per i fan di Osboune e dei Black Sabbath questo libro è solo uno dei tanti cimeli che possono essere collezionati: tra gli articoli dedicati alla metal band c’è anche una capsule collection di All Star della Converse con le copertine degli album iconici del gruppo. Non ci resta che leggerlo.