Di Barbara Sallustio
“Collaborazione” è la parola hot dell’estate. Proprio così: sembra che nel mondo della moda sia scoppiata questa mania di co-working tra brand, un po’ per attrarre un pubblico più ampio e un po’ per esercitare lo stile con nuovi input. L’ultima “liaison” in ordine cronologico, appena annunciata, ha come protagonisti il rapper Snoop Dogg e i calzini fantasia Happy Socks. Una minicollezione in limited edition (solo tre modelli) che sarà in vendita da novembre.
Ma cos’altro bolle in pentola?
Ad esempio la collaborazione tra Reebok Classic e la boutique londinese di modern vintage Garbstore: www.couvertureandthegarbstore.com
O i jeans 7 For All Mankind che incontrano lo stile rock di HTC Hollywood Trading Company: www.7forallmankind.com
I baseball hats New Era disegnati da Marcelo Burlon, direttore creativo del brand County of Milan e deejay: www.neweracap.eu
Le camicie H&M (solo per lui) realizzate con i tessuti a fiori del celebre store britannico Liberty London. Da settembre su www.hm.com
Le sneakers Vault by Vans x Peanuts, con le fantasie create nel 1983 per l’apertura del Camp Snoopy a Knott’s Berry Farm, il parco di divertimenti del sud della California: www.vans.com/vault