La storica direttrice di Vogue Italia Franca Sozzani è scomparsa ieri a 66 anni. Era malata da tempo, ma l’aveva tenuto nascosto a tutti, tranne che ai suoi collaboratori più stretti. Sono tanti gli artisti, gli amici e i collaboratori che hanno dedicato un post e un pensiero a Franca.
Tutto il fashion system internazionale si è unito in cordoglio, a partire dalla foto in bianco e nero postata da Madonna al tweet di Kanye West, messaggi di rispetto e sincera ammirazione. Naomi Campbell, Milla Jovovich, i due post di Dan and Dean Caten di Dsquared2, Mario Testino, Bella Hadid, Carine Roitfeld, Stella McCartney, Roberto Cavalli, Jeremy Scott, Donatella Versace, Giorgio Armani, Valentino e tantissimi altri.
Franca Sozzani was always so nice and sincere. You will be deeply missed. pic.twitter.com/B2Y7OM1uEy
— KANYE WEST (@kanyewest) 22 dicembre 2016
R.I.P. Franca Sozzani!! A trail blazer and a True Rebel! You are loved and adored by so many! We will miss you. Respect and admiration!! @vogueitalia Una foto pubblicata da Madonna (@madonna) in data:
Ralph Lauren on Franca Sozzani, longtime Vogue Italia Editor-in-Chief pic.twitter.com/PZcWNvs766
— Ralph Lauren (@RalphLauren) 22 dicembre 2016
Franca..sono disperata..sei e sarai sempre un punto di riferimento. Non potrò mai dimenticare https://t.co/ptIiSpOQGr#francasozzani #rip pic.twitter.com/LfKIySt7aB — Simona Ventura (@Simo_Ventura) 22 dicembre 2016
L’Italia oggi perde parte del suo fascino ed eleganza. Addio a Franca Sozzani, nessuno potrà mai prendere il suo posto.
— FrancescoFacchinetti (@frafacchinetti) 22 dicembre 2016
«Felice di piacervi e non» Ciao Franca! #FrancaSozzani #Vogue Photo gettyimages pic.twitter.com/C1D9mGbPhA — paola marella (@paola_marella) 22 dicembre 2016
‘Non si puó piacere a tutti, anzi non si deve!’ Cit. #francasozzani
— Diego Passoni (@Diegopassoni) 22 dicembre 2016