LeBron James è uno che ci ha abituato a sorprese: giocatore più forte del mondo, ha cambiato la storia dell’Nba due volte rompendo con la sue Cleveland per andare a creare un dream team a Miami e (pochi mesi fa) tornando nei suoi Cleveland Cavaliers.
Oggi il figlio prediletto dell’Ohio torna a unire tutta la città, con un film e una campagna in cui ci sono tutti: sua madre, Gloria Marie James; il suo allenatore degli anni all’high school, Dru Joyce; i compagni di squadra (Kyrie Irving, Dion Waters, Anderson Varejao, Shawn Marion, Tristan Thompson, Matthew Dellavedova e Joe Harris); i ragazzi della LeBron James Family Foundation.
Tutti “together”, insieme. Tutti riuniti attorno alla Quicken Loans Arena, dove ieri i Cleveland Cavaliers hanno giocato nella prima partita della stagione Nba (e sono stati battuti 90 a 95 dai New York Knicks).
Il filmato è prodotto da Nike Basketball insieme all’agenzia Wieden + Kennedy. È stato diretto dai fratelli Emmett e Brendan Malloy.
Ma non è tutto qui: c’è anche una installazione da 2.300 metri quadrati, alta dieci piani, per salutare il ritorno di LeBron James: