Minimal, industriale e trasparente: così appare il Birkenstock Box, ovvero il negozio mobile studiato dal marchio tedesco, che ha inaugurato il 7 luglio presso Andreas Murkudis, concept store di Berlino, prima tappa della
Progettato da Gonzalez Haase AAS, il nuovissimo retail spaziale del marchio, è una sorta di estensione del negozio. Un container deluxe, con involucro cromato e interni in sughero, ovvero lo stesso materiale iconico della suola di Birkenstock.
«Birkenstock è un brand che corrisponde a tutte le mie aspirazioni personali di qualità e design», dice Murkudis, che ha fondato lo store nel 2003. «Vendono scarpe che si comprano per la vita».
Per l’occasione sono state anche realizzate alcune calzature in limited edition, in vendita fino al 22 luglio nello store di Berlino.
In Italia, l’appuntamento con il box è fissato nei prossimi mesi presso 10 Corso Como a Milano.
[ngg_images source=”galleries” container_ids=”202062″ display_type=”photocrati-nextgen_pro_slideshow” image_crop=”0″ image_pan=”1″ show_playback_controls=”1″ show_captions=”1″ caption_class=”caption_below_stage” aspect_ratio=”1.5″ width=”100″ width_unit=”%” transition=”fadeslide” transition_speed=”0.3″ slideshow_speed=”6000″ border_size=”0″ border_color=”#ffffff” ngg_triggers_display=”always” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]