Salmo si racconta, dopo un anno straordinario fatto di grandi successi. E per l’estate rilancia ancora una volta. Ascolta qua il podcast.
Salmo si racconta, dopo un anno straordinario fatto di grandi successi. E per l’estate rilancia ancora una volta. Ascolta qua il podcast.
La rivelazione ieri a Bari. «Da ragazzino non sopportavo la musica italiana. Ero troppo giovane per capire che Vasco Rossi vive su un altro pianeta»
«È un brano attualissimo ancora oggi dopo 35 anni, e questa nuova versione è nata in modo naturale, da un incontro casuale che poi ci ha portati in studio a lavorare insieme. Mai come in questo momento c’è bisogno di un’overdose d’amore per tutto quanto il mondo»
I due sono tornati con cinque nuove tracce feat. Lazza, Gemitaiz, Gué
L'artista sardo sui propri social ha fatto ironia sul beef che negli States sta coinvolgendo Kendrick Lamar, J Cole e Drake: «Il rap è uno sport competitivo»
Un produttore di culto lancia la sfida: riunire rapper e cantanti pop e dare loro un suono contemporaneo, diverso dal solito. Perché anche nella musica «l’Italia è un posto incredibilmente conservatore»
Il rapper in un reel su Instagram si chiede perché non può pubblicare la sua musica per più di 29 secondi e denuncia le restrizioni alla libertà di espressione: «L’arte è da buttare»
Il bullismo subìto, i rapper maschilisti che sono solo «un buco nel muro di una casa che cade a pezzi», il successo come vendetta. All’Ariston (dove ha pianto sentendo l’orchestra) spiegherà che per sopravvivere ‘La rabbia non ti basta’
«Salmo, puoi fare una canzone con i contenuti?» si sente all'inizio. Et voilà: femminicidio, Palestina and much more. Una dedica a chi ha sempre la cosa giusta da dire. «Hey, hey, buon capodanno stronzo!»
Il prossimo capitolo della saga crime firmata Sky Studios e ambientata nella Milano lontana dai riflettori debutterà prossimamente sulla piattaforma (e in streaming su NOW). Laura Osma: «La forza di 'Blocco' è mostrare quello che rimane nascosto sotto il tappeto. E che riguarda tutti»
Marracash si incorona re e non ci sono obiezioni, ma il solco del Marrageddon deve essere di ispirazione per pensare a un festival in cui il festeggiato sia il rap e il rap soltanto
Nel nuovo EP ‘Server Sirena’ prodotto da Bloody Beetroots, la band unisce hardcore e rap con Salmo, Ensi, Caparezza, Samuel dei Subsonica. Non vi piace? «Non rompeteci i coglioni, vogliamo divertirci»
Nessuna grave conseguenza, solo un po' di panico e qualche ragazzo medicato sul posto. Un giovane ha denunciato il furto della collanina, la strategia ricorda (tristemente) quella di Corinaldo
Con un'Ichnusa in mano il rapper sardo racconta in esclusiva le 13 tracce del suo nuovo album, uscito oggi. Dal featuring (contestato) con Sfera a quello con Fibra, dalla sua prima canzone d'amore agli eterni anni '90
Restiamo
in contatto
Ti promettiamo uno sguardo curioso e attento sul mondo della musica e dell'intrattenimento, incursioni di politica e attualità, sicuramente niente spam.