Quando l’abbiamo incontrato per la digital cover story dedicata al suo ultimo album Semplice, Motta ci ha raccontato che ha scritto il disco cercando «toccare più con mano la canzone» e di avvicinarsi «il più possibile a quello che faccio sul palco. Non è mai stato così e spero si senta». A guardarlo suonare E poi finisco per amarti, uno dei brani più intensi dell’album, dal vivo insieme alla sua band, questo nuovo approccio è evidente. La performance fa parte di un live registrato per Indie Jungle, il programma in onda su Sky Arte dedicato ai concerti e alla scena musicale italiana.
Come è già successo nella prima stagione dello show, l’obiettivo del format è proporre sullo schermo l’esperienza di un intero concerto, intervallata da interviste esclusive con gli artisti che salgono sul palco. Oltre a Motta, che parteciperà alla puntata del 27 novembre, quest’anno ci saranno anche i Ministri, Joan Thiele, Fast Animals and Slow Kids, Myss Keta, Francesco Bianconi, Melancholia, Tutti Fenomeni, NAIP, Vasco Brondi e Margherita Vicario.
La prima puntata della nuova stagione di Indie Jungle andrà in onda il 20 novembre su Sky Arte (canale 120 e 400 di Sky) e sarà disponibile on demand, in streaming su NOW e sul sito ufficiale del canale (che trovate qui). Il programma è scritto da Max De Carolis e Fabio Luzietti e prodotto da Erma Pictures in collaborazione con Sky Arte, ATCL e Spazio Rossellini, il polo multimediale dove sono stati registrati tutti i concerti dello show.
Ecco il calendario delle puntate della seconda stagione:
20 novembre 2021 Ministri
27 novembre 2021 Motta
4 dicembre 2021 Joan Thiele
11 dicembre 2021 Fast Animals and Slow Kids
18 dicembre 2021 Myss Keta
8 gennaio 2022 Francesco Bianconi
15 gennaio 2022 Melancholia
22 gennaio 2022 Tutti Fenomeni
29 gennaio 2022 NAIP
5 febbraio 2022 Vasco Brondi
12 febbraio 2022 Margherita Vicario