Rolling Stone Italia

Le 5 migliori performance musicali alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi

Stevie Wonder che canta John Lennon, Jimmy Page con Leona Lewis a far i Led Zeppelin e l'attesa reunion delle Spice Girls. Ecco con chi deve competere la cerimonia di stasera a Parigi

Foto: Christopher Morris/Corbis via Getty Images

Le Olimpiadi di Parigi sono giunte al termine e stasera sarà il momento della cerimonia di chiusura. Riuscirà l’organizzazione a superare vette come la reunion delle Spice Girls del 2012 o Stevie Wonder che suona Imagine a Atlanta ’96?

Ecco le migliori esibizioni alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi:

Lionel Richie

Los Angeles

1984

Lionel Richie a Los Angeles ’84 porta la sua hit All Night Long (All Night) e il risultato è presto ottenuto: chi non avrebbe voluto che quello show fosse durato tutta la notte?

Stevie Wonder

Atlanta

1996

Stevie Wonder accompagnato da un coro per una coverImagine di John Lennon. Basta questo.

Kylie Minogue

Sydney

2000

Kylie è una delle regine del pop ed è naturale che alle Olimpiadi del suo Paese fosse chiamata a esibirsi. E cosa sceglie la nostra popstar? Una cover di Dancing Queen degli ABBA. Storie di regine.

Leona Lewis e Jimmy Page

Beijing

2008

Il passaggio simbolico tra Cina 2008 e Londra 2012 è l’esibizione di Whole Lotta Love di Leona Lewis e Jimmy Page alla cerimonia di chiusura di Beijing 2008. E dite poco.

Spice Girls

Londra

2012

Nessuna Olimpiade ha regalato così tante performance memorabili come Londra 2012. In una serata di stelle come quella della cerimonia di chiusura, però, a catalizzare tutta l’attenzione è la reunion delle Spice Girls. Finalmente in 5, finalmente assieme, finalmente a Londra. Friendship never ends.

Iscriviti