Rolling Stone Italia

Che hai fatto negli ultimi 10 anni, Young Signorino?

Dalla stima per Fedez alla scoperta del Bosone di Higgs, il trapper di Cesena racconta il suo decennio

Foto: Simone Cecchetti

Se quello che sta per concludersi è stato il decennio del ritorno del rap e dell’innamoramento collettivo – del pubblico e dei media – per la trap, allora non si può ignorare Young Signorino. Amatissimo dai membri della Dark Polo Gang, il trapper di Cesena è uno dei nomi più discussi e controversi di tutta la scena italiana: dopo l’uscita dei primi singoli, Signorino si è preso una pausa di riflessione e ha prodotto un nuovo album, L’EPD’AMORE, in cui l’astrattismo delle origini ha lasciato posto a una specie di figurativismo. Abbiamo contattato il giovane trapper e gli abbiamo chiesto di fare un bilancio sul decennio che sta per concludersi.

Il mio album preferito: Lil Peep: Come Over When You’re Sober, Pt. 2, sono un fan di Lil Peep 

L’artista più importante: Fedez, è innegabile che lo sia. Poi personalmente lo stimo molto.

La cosa più assurda che mi è successa: Rispondere alle domande sul decennio e argomentarle.

Il peggior trend musicale del decennio: We No Speak Americano di DCUP e Yolanda Be Cool, è stato un tormentone ma mi urta il sistema nervoso, è da vecchi.

L’evento che rappresenta di più il decennio: La scoperta del Bosone di Higgs, avevo 14 anni e fu uno dei primi grandi eventi che ricordo. Ed è un evento positivo del decennio, in mezzo a molti negativi.

La mia speranza per gli anni ’20: La pace nel mondo. 

Iscriviti