Iscriviti
alla newsletterEntra nel mondo della musica, della cultura e dell'intrattenimento
Il nuovo album di duetti, l’amore per il pubblico gay, le foto sexy su Instagram e la partecipazione all’Isola dei Famosi. La regina delle sigle tv si racconta e già immagina i prossimi duetti.
"I Puffi" ritornano al cinema e non poteva mancare lei, la regina delle sigle che hanno segnato la nostra infanzia. Noi le abbiamo chiesto di scegliere, e di raccontarci, le sue preferite
Un live ogni quattro giorni. È il tour senza fine della regina delle sigle tv, che macina sold out nelle venue rock più iconiche d'Italia. L'abbiamo raggiunta per lasciarci spiazzare da vicino
Non solo: il rapper ha annunciato un nuovo concerto il 10 settembre a Fiera Milano Live. E sull’inchiesta dice: «Sono solo indagato, non sono preoccupato»
L’amicizia, il letto condiviso, la competizione (quella che non guarda mai ai numeri). Prima di andare a Sanremo, Valentina Sanseverino e Angela Ciancio ci hanno parlato di amore, musica e comunità
Dopo il forfait di Emis Killa, i “big” sono 29
«Apprendo dai giornali che sono indagato. Ero felice di affrontare il mio primo Sanremo, ma preferisco fare un passo indietro e non partecipare». Non verrà sostituito da un altro artista in gara
Il Festival inizierà con un auspicio di pace. Noa ha sempre criticato la visione «arrogante, suprematista, militarista» del governo Netanyahu, ma anche chi «va in piazza a urlare “Dal fiume al mare” senza ricordare il diritto di Israele ad esistere»
Il Ragazzo Madre è «diventato uomo», devia i rumor («Ferragni? Lascio i gossip a chi vive di questo») e ammette: «Mi spiace che spesso non venga capito il mio lavoro». Con i suoi ‘Incoscienti giovani’, un brano da Dolce Vita, potrebbe pure vincere. L’intervista
Avrà anche un nuovo pubblico grazie a X Factor, ma non arretra di un millimetro. L’intervista: Carlo Conti contento che a Sanremo non ci siano testi controversi, il nuovo album ‘Fame’, come il suo vecchio nome da writer, la politica, i Club Dogo e il «ritorno al rap totale, senza fame di streaming»
Il suo nuovo album è basato sul reading-concerto dedicato all’intellettuale ucciso 50 anni fa. Intervista: PPP, Giovanna Marini, Berlinguer, Benigni, le facce dei potenti («non facciamo parte della stessa categoria umana»), il futuro dei CCCP. Torneranno anche i CSI? «È la vita che deve riportarci lì»
È tornato per rivendicare il suo ruolo nella nascita della trap in Italia e lanciare messaggi positivi. In questa intervista parla senza rancore dell’aggressione subita nel 2021 («Quando Rondo o Baby Gang saranno pronti a fare un feat, io sono qui»), di rap e violenza. «Mi sento più al sicuro nelle favelas di Rio che a Milano»
Ha fatto un disco immaginando l’anno 3021, con la madre che fuma sulla Luna e Edgar Allan Poe preso male. Intervista: il rock, il cinema, i salti nel buio da apprezzare anche quando finiscono con uno schianto, la musica che nasce dalla libertà, i vaffa. E un appello: «Alleniamoci a riconoscere la bellezza»
Restiamo
in contatto
Ti promettiamo uno sguardo curioso e attento sul mondo della musica e dell'intrattenimento, incursioni di politica e attualità, sicuramente niente spam.