Iscriviti
alla newsletterEntra nel mondo della musica, della cultura e dell'intrattenimento
Hanno seri riferimenti classici e hanno intitolato l’album “IV” come i Led Zeppelin. Ma i Black Mountain sanno anche scherzarci
Armate di chitarre e litri di alcol, le due inglesi hanno ritirato fuori il vocabolario sonoro del punk-rock e delle riot grrrls per cantare di disuguaglianza, molestie, razzismo, neurodivergenza, disordini alimentari. «Vogliamo dar voce alla diversità che questa società non contempla»
L’album ‘Look Up’ inciso con T Bone Burnett, la passione per la musica americana, le prime canzoni che proponeva ai Beatles: «Si rotolavano per terra dalle risate perché non mi rendevo conto di aver riscritto pezzi già esistenti, tipo ‘Yesterday’»
Nulla, nemmeno il collegio, la madre preoccupata, il sessismo dell’industria musicale, le signore impellicciate dell’Ariston, le malelingue o il tempo può fermare la ‘Antidiva Putiferio’. Eccola in questa intervista e in queste foto col suo incontenibile entusiasmo, la sua energia, la sua innocenza
Il rapper dei Public Enemy parla dei consigli della madre (che non ha seguito), di quando è stato inserito nella lista degli uomini più sexy del mondo, della volta che Tupac gli ha impedito di uccidere un ladro con un estintore. L’intervista
Abbiamo intervistato Alex Kapranos, un cinquantaduenne con le idee molto chiare: l’identità della band, il nuovo album ‘The Human Fear’ che indaga le paure del quotidiano, lo stato della musica. «Dobbiamo unirci e trovare soluzioni per far fronte allo sfruttamento di str*nzi come il CEO di Spotify»
Tre musicisti, una leggenda, un tributo (anzi, una Experience). Agostino Marangolo, Gigi De Rienzo ed Ernesto Vitolo, che suonarono con Daniele in ‘Nero a metà’ e nei «momenti autentici prima del successo», raccontano come si fa a portarne avanti la visione. Non ad esempio pubblicando ‘Again’: «Una porc...»
Il futuro della band, gli anni sballati che l’hanno quasi distrutta, l’unica volta in cui non è riuscito a salire sul palco, i mega concerti, lo stato della musica. «Oggi le case discografiche ti chiedono quanti follower hai su TikTok»
Restiamo
in contatto
Ti promettiamo uno sguardo curioso e attento sul mondo della musica e dell'intrattenimento, incursioni di politica e attualità, sicuramente niente spam.