Altre notizie su:
Il teatro degli orrori
Iscriviti
alla newsletterEntra nel mondo della musica, della cultura e dell'intrattenimento
La nuova formazione del Teatro degli Orrori. Foto: Edward Smith
Come amanti che hanno litigato e si sono ritrovati un po’ più vecchi e un po’ più saggi, si apprestano a fare i primi concerti dopo dieci anni. Per tirare su qualche soldo, sì. Perché certe band non muoiono quando si sciolgono. Per cercare di parlare a un pubblico più giovane. Per farci sentire lo spavento del mondo in cui viviamo. «La trap è ricerca spasmodica del consenso, il rock è politica»
Il Mai dire mai Tour 2025 partirà a febbraio
I componenti del Teatro degli Orrori raccontano la genesi e l'eredità del loro secondo album, il canto del cigno di una stagione unica del rock alternativo italiano
E fra questi gruppi dei primi Duemila non potevano mancare i Drink To Me del piccolo Cosmo.
La band di Capovilla non si è risparmiata, dando spazio soprattutto al nuovo omonimo disco (uscito a settembre)
La band ha presentato alla Casa della Musica l'ultimo album, il quarto, dal titolo omonimo
Un album più spietato che mai su questi tempi grami zeppi di delusioni e disillusioni. E dove il sole splende solo di domenica
Il quarto e omonimo album della band veneta verrà presentato il 2 ottobre a La Feltrinelli di Milano, segue lunghissimo tour nei palazzetti
Prima donna in Italia a fare prog a un certo livello coi Saint Just, unica voce femminile del Neapolitan Power e sì, anche sorella di Alan. Ha fatto parte del giro della RCA, ma la discografia le andava stretta. Intervista a una musicista di culto approdata all’elettronica col progetto Néos Saint Just
Dopo un anno particolarmente difficile, Dan Auerbach e Patrick Carney sono pronti per parlare di tutto. Lo fanno in questa intervista, la prima concessa dopo la crisi: il tour cancellato, l’industria musicale incestuosa che penalizza le band, la nota positiva rappresentata dal nuovo album ‘No Rain, No Flowers’
Abbiamo intervistato l'artista argentina e siamo stati al suo show a Milano. Si è mangiata il palco, mostrandoci che si può essere popstar facendo musica di qualità; il segreto è il talento, la dedizione, il coraggio di dire no
Il cambiamento che non arriva mai. Il disincanto e la speranza. La musica ridotta a intrattenimento. Sanremo che al contrario di quel che si dice «non è più il punto di riferimento per la musica italiana». Una chiacchierata con Pau e Drigo in attesa dell’album che uscirà a fine marzo
Lo abbiamo chiesto a Ramadan Alharatan, CEO di MDLBEAST, la società che ha creato i principali festival del Medio Oriente come Soundstorm, Balad Beast e XP Music Futures
Restiamo
in contatto
Ti promettiamo uno sguardo curioso e attento sul mondo della musica e dell'intrattenimento, incursioni di politica e attualità, sicuramente niente spam.