Li abbiamo conosciuti l’anno scorso, come tutti, con il loro singolo Geronimo. Anzi, ci erano piaciuti così tanto che li avevamo invitati da noi a suonare.
Adesso, dopo un successo mondiale, gli Sheppard tornano alla ribalta grazie alla nuova campagna del marchio Pull & Bear, per cui hanno prodotto un singolo, Be More Barrio con cui esprimono uno stile di vita semplice.
Avete suonato Geronimo da noi allo scorso novembre. Quanto è cambiato da allora?
Siamo un po’ più grassocci per colpa della pasta. Ecco cosa è cambiato! (ridono) Seri, dai. Da quando abbiamo suonato da voi siamo diventati dei gangbuster, che in Australia vuol dire che non ci siamo mai fermati. Abbiamo visitato letteralmente tutti i continenti, abbiamo suonato la nostra musica in tutto il mondo. Abbiamo incontrato, un sacco di gente… no? (ridono)
Sembra che vi divertiate un sacco insieme, com’è essere in una band fatta di fratelli e amici?
Sì, certo, lo è! È facile lavorare in una band fatta di amici e fratelli. Di certo, adesso penso che si sentano parte della famiglia. Devi creare un legame e fidarti degli altri. Viviamo insieme per tutto l’anno su un tour bus. Quindi capisci tutti gli aspetti della personalità di ognuno… tra le altre cose.
Si vede che vi divertite parecchio, anche seguendovi sui vari social, sono parecchio personali. Con quale vi trovate meglio?
Uhm, credo di usare al meglio… Probabilmente Facebook, perché è quello che usiamo da più tempo. Ma ci sono un sacco di novità che stanno saltando fuori. Mi piace Periscope al momento, dà ai fan la possibilità di entrare nella tua routine quotidiana che è figo per loro. E voi? (segue piccola discussione ad alzata di mano) Oh, sì certo, Instagram! È semplice e figo, basta scrollare e puoi essere aggiornato su cosa stanno mangiando i tuoi amici!
Oltre ai vostri singoli, avete avuto parecchio successo con la vostra versione di Royals, il pezzo di Lorde. Ne dobbiamo aspettare altre?
Beh, non abbiamo mai fatto niente dei Coldplay e dovremmo, visto che sono tra i nostri preferiti. Arriverà presto.