Madame è qui per restare
Lo si capisce vedendola in azione. All’Alcatraz di Milano ha dimostrato di avere personalità, repertorio, un rapporto empatico col pubblico. E il talento per contribuire a rendere migliore il pop italiano
Lo si capisce vedendola in azione. All’Alcatraz di Milano ha dimostrato di avere personalità, repertorio, un rapporto empatico col pubblico. E il talento per contribuire a rendere migliore il pop italiano
Ruderi di un'epoca passata? Macché, Peter Hammill, Hugh Banton e Guy Evans hanno dimostrato ieri sera a Genova che si può fare musica tormentata e incazzata anche dopo i 70 anni
Dietro le quinte del Primo Maggio 2022, tra giornalisti, teledipendenti e mondani, piccole esibizioni private, imbucati divisi in caste colorate, camerini e bagni chimici
Dopo il successo negli USA i quattro tornano in Italia. Dal discorso di Chaplin ne 'Il grande dittatore' alla comparsata di Manuel Agnelli, ecco tutto quello che è successo sul palco: «Vi siamo mancati mentre eravamo in Ameriga?»
Ieri sera, nella prima tappa del tour della reunion e dei 40 anni (XXXX nella scenografia, una X per decennio), Pelù e Renzulli hanno fatto i conti con la storia. Oggi Marlene è a Mariupol e 'Istanbul' è per le donne curde. Le mitragliatrici italiane in Ucraina? «Contro il nazi-fascismo ci siamo salvati grazie alle armi»
All'Arena Parco Nord di Bologna si è percepita la voglia di essere lì, insieme, educatamente ammassati, presi bene, col desiderio di saltare, ballare, cantare, abbracciarsi, toccarsi
Temevamo l'effetto nostalgia. E invece a Milano è venuta fuori l'intensità che la musica live dovrebbe avere, senza il bisogno di videowall e grandi effetti. Morale: i Subs sono ancora la band più figa d'Italia
Nei primi live del cantante ci sono l’ingenuità e le emozioni di chi viene dalla provincia e ce l’ha fatta nel giro di pochi mesi. Dal momento oratorio a quello reggiseno, ecco com’è andata. Perché «fare un concerto è meglio che scopare»
L’inizio dei vent’anni. La nuova principessina del pop americano alla prova del live: il suono irrobustito, le cover di Avril Lavigne e Veruca Salt, l’entusiasmo delle fan, le hit e le canzoni scritte in cameretta
Ieri sera al Magnolia, alle porte di Milano, la cantante di 'Camouflage' e 'Chimica' ha dimostrato di non essere più un'emergente, né tantomeno una meteora. E sì, c'era anche Donatella Rettore
Il signore oscuro della canzone ha aperto il tour con un concerto ipnotizzante. I Mangiamotta sono accorsi nonostante il diluvio e il poco preavviso. Ecco com’è andata per i babbani che non c'erano
I due hanno portato a New York le canzoni di ‘Ghosteen’, ‘Skeleton Tree’ e ‘Carnage’. Ascoltarli significa partecipare a un’estasi collettiva, a incredibili incantesimi di un musicista-guaritore
Ieri sera all'Alcatraz di Milano le sedie sistemate per accogliere i fan della band sono rimaste inutilizzate. Un'altra celebrazione per i nuovi eroi del rock irlandese
I giorni felici del cantautore di 'Gommapiuma', che ieri sera in concerto a Milano ha portato sul palco una band con un quartetto d'archi e un'ospite speciale per il duetto su 'Bloody Mary'
Tutina giallo neon, palle da discoteca, roller, aerobica: ieri sera a Miami la popstar ha portato sul palco per la prima volta ‘Future Nostalgia’, trasportando i fan in un presente e in un futuro alternativi
Impazienti di sentire il seguito di ‘A Moon Shaped Pool’? Dovrete aspettare: abbiamo visto la band di Thom Yorke, Jonny Greenwood e Tom Skinner in live streaming e abbiamo capito che è qui per restare
Tutto può accadere a Hollywood, anche di vedere le meglio stelle del rock rifare tutte assieme appassionatamente gli album di Lou Reed e dei Sex Pistols. È accaduto lunedì sera e noi c'eravamo
«Siamo i Jesus and Mary Chain e siamo qui per suonare il nostro secondo album 'Darklands'». Ieri sera la band dei fratelli Reid ha elettrizzato l'Alcatraz di Milano. Ecco com'è andata
Non è stato un concerto, ma un festoso assembramento. Tra qualche anno diremo: c’eri quella volta all’Alcatraz, quando Cosmo ha sconfitto lo smarrimento, il Covid e gli smartphone?
C0C The Festival as a Performance è stata una quattro giorni di grande musica elettronica, talk, installazioni. Ci ha ricordato che un festival dev'essere anche comunità, aggregazione, cultura: il report
Restiamo
in contatto
Ti promettiamo uno sguardo curioso e attento sul mondo della musica e dell'intrattenimento, incursioni di politica e attualità, sicuramente niente spam.