Rolling Stone Italia

30 persone ferite per un incendio a una ruota panoramica in un festival in Germania

È successo sabato sera all'Highfield di Lipsia, ma le cause non sono ancora chiare

Foto: Heiko Rebsch / Picture Alliance via Getty Images via Rolling Stone US

Sarebbero almeno 30 i feriti coinvolti nell’incendio della ruota panoramica avvenuto sabato sera all’Highfield festival di Lipsia, in Germania.

Erano circa le 9 di sera e sul main stage si stava esibendo il rapper tedesco Ski Aggu, quando una delle cabine della ruota panoramica posizionata all’interno dell’area del festival ha preso fuoco. Il fuoco è poi divampato su di una seconda cabina.

«Mi è stato detto di non smettere di esibirmi per nessuna ragione» ha raccontato Aggu, «ma di continuare per evitare qualsiasi panico di massa. La priorità è stata quella di evitare un’escalation di panico, e per fortuna ha funzionato».

La causa dell’incendio non è ancora stata chiarita. Dei 30 feriti, si contano 4 ustionati e altri 2 feriti gravi. Una persona si è infortunata cadendo dalla ruota panoramica mentre gli altri feriti sono causa delle inalazioni di fumo.

Gli organizzatori hanno dichiarato all’Indipendent: «Le persone ferite stanno ricevendo le cure e stanno bene, considerate le circostanze. Lavoriamo a stretto contatto con i vigili del fuoco, la polizia e il servizio di soccorso e medico. Provvederemo a isolare la ruota panoramica e a continuare le operazioni come previsto».

Iscriviti