Cremona, ci sei? Speriamo di sì, perché il 4, 5 e 6 luglio è in arrivo al parco Lungo Po l’ottava edizione di Tanta Robba Festival, evento dell’estate della provincia lombarda che porterà sul palco alcuni dei nomi di maggior spicco della scena musicale italiana contemporanea. A calcare il palco del Tanta Robba sono stati Nu Genea, Ghali, Calcutta, Samuele Bersani, Ernia, Ariete, Rkomi, Dargen D’amico, e poi Rhove, La Rappresentante di Lista, Bresh, Frah Quintale, Capo Plaza, Francesca Michielin, Ghemon, Planet Funk, Lo Stato Sociale, Motta, The Bloody Beetroots, Psicologi e tanti altri.
E quest’anno, altri grandi nomi si uniscono alla lista: per esempio Jake La Furia dei Club Dogo, ma anche Tony Boy, Cosmo, okgiorgio, Il Mago del Gelato, BigMama e M¥SS KETA, che andranno a completare un cartellone che, come da consuetudine del festival, presta grande attenzione agli artisti emergenti, che si impegna a promuovere attraverso una competizione dedicata, il TRF Contest, che quest’anno ha registrato un numero record di iscrizioni: 420. Da questa selezione emergeranno 4 nomi, che avranno l’opportunità di esibirsi sul main stage del Tanta Robba Festival.
Anche quest’anno non mancherà l’appuntamento in Piazza del Comune a Cremona, sotto il Torrazzo, simbolo della città, con TRF Live, che chiuderà l’estate sempre all’insegna del Tanta Robba. Già confermati i nomi per due date d’eccezione: Fatboy Slim il 5 settembre, Elio e le Storie Tese il 6 settembre.
Ecco la line-up completa del Tanta Robba Festival:
Tutte le info sul sito: www.tantarobbafestival.it