Rolling Stone Italia

AC/DC, Reggio Emilia si prepara all’arrivo di 100 mila spettatori: «Partite in anticipo»

Informazioni, orari, mappa, consigli per l’evento del 25 maggio. «Spero di vedere pochi telefonini in funzione durante il concerto»

Foto: Christie Goodwin

È stato presentato oggi a Reggio Emilia il concerto che gli AC/DC terranno sabato 25 maggio alla RCF Arena coi Pretty Reckless in apertura.

L’unico concerto italiano della band è andato sold out in poche ore e non sono quindi disponibili altri biglietti oltre ai 100 mila che sono stati venduti. I cancelli apriranno alle ore 12, i Pretty Reckless saliranno sul palco alle 19, gli AC/DC alle 20:45. Oltre al cantante Brian Johnson e al chitarrista Angus Young, ci saranno Stevie Young alla chitarra ritmica, Chris Chaney al basso, Matt Laug alla batteria.

«Molto importante sarà muoversi con largo anticipo verso la sede del concerto considerando il numero consistente di viaggiatori nelle autostrade italiane e la caratteristica tutta italiana del pagamento in uscita ai caselli autostradali che genera già comunque code durante i weekend e la stagione estiva», ha detto Claudio Trotta di Barley Arts. «Spero di vedere pochi telefonini in funzione durante il concerto perché distraggono dalla realtà e dalla verità del live e perché tolgono magia alla luminosità del palco e infastidiscono chi è dietro o a fianco di chi li usa».

I biglietti sono nominali. Informa l’organizzatore che «in fase di ingresso nell’Arena, il personale del servizio di controllo verificherà che il nome sul biglietto e il documento d’identità di chi accede corrispondano. Ricordiamo che il servizio di cambio nominativo sarà attivo sul sito Ticketone fino alle 18 di venerdì 24 maggio; è possibile effettuare un solo cambio di nominativo per biglietto». I bambini fino ai 6 anni entreranno gratis.

LA RCF Arena è divisa in settori indicati sul biglietto (Red Zone dove ci sono zone riservate a persone con disabilità per chi le ha prenotate, Yellow Zone, Orange Zone, Green Zone, Blue Zone). Non sarà possibile cambiarli. «Ogni zona è fornita di propri punti ristoro, bar, merchandising, servizi igienici. Una volta avuto accesso all’Arena non sarà più possibile uscire fino al termine del concerto».

La mappa:

Prima e dopo il concerto, fino alle 2 di notte, sarà attivo un servizio di deposito bagagli a pagamento presso l’oratorio Don Bosco in Via Adua, 79 (10 euro per zaini e borse, 5 per caschi e oggetti più piccoli).

Nei pressi della struttura de Le Reggiane in Piazzale Europa ci saranno un truck con merchandise ufficiale degli AC/DC e un’area con food truck.

A fine concerto, sono previsti cinque treni speciali che partiranno dalla Stazione FS Reggio Emilia (con ingresso su Piazzale Europa) in direzione Roma (partenza alle 00:30), Torino (00:35), Milano (1:30) e due verso Bologna (1:35 e 2:30). La Stazione AV di Reggio Emilia sarà chiusa la notte del concerto.

Iscriviti