Non è la prima volta che vi raccontiamo di Adele e delle sue difficoltà a esibirsi dal vivo, soprattutto a causa dell’ansia da palcoscenico. A marzo, durante la data neozelandese del suo gigantesco tour, aveva detto: «Andare in tour non è qualcosa che mi fa sentire a mio agio… gli applausi mi fanno sentire vulnerabile. Non so se ne farò un altro e se l’ho fatto è solo per voi. Non sono sicura che fare concerti in giro per il mondo sia nelle mie corde». Ora sembra che la sua decisione sia davvero definitiva, le quattro date di Londra (tutte a Wembley) saranno le ultime della sua carriera. La popstar si è spiegata pubblicando una lettera su Instagram, ecco cosa ha scritto:
“Ci siamo. Dopo 15 mesi passati on the road siamo arrivati alla fine. Abbiamo portato questo show in Europa, in America e finalmente anche in Australia e Nuova Zelanda. Fare un tour è una cosa particolare che non mi appartiene molto. Sono una vera casalinga, sono le piccole cose che mi rendono felice. Per non parlare della terribile storia dei miei tour… a parte questo! Ho suonato 119 concerti, e con questi ultimi 4 arriverò a 123: è stato difficile e allo stesso tempo bellissimo.
Ho fatto questo tour solo per voi, e spero di avervi colpito come altri artisti hanno colpito me in passato. Volevo che le ultime date fossero a Londra, non so se tornerò on the road e desidero che la mia ultima volta sia qui a casa mia. Grazie per essere venuti, per il vostro amore e la vostra gentilezza. Vi ricorderò per tutta la mia vita. Vi amo. Buonanotte, per ora”.