Debutterà il 22 marzo in prima nazionale al Teatro Bonci di Cesena Lazarus, l’opera rock che David Bowie ha scritto poco prima della sua scomparsa insieme al drammaturgo irlandese Enda Walsh.
La versione italiana, con regia di Valter Malosti e prodotta da ERT / Teatro Nazionale, vede come protagonista Manuel Agnelli nel ruolo dell’alieno Newton, il migrante interstellare de L’uomo che cadde sulla terra, il romanzo scritto da Walter Trevis nel 1963 e portato al cinema da Nicolas Roeg nel 1976. A fianco di Manuel Agnelli, Casadilego, vincitrice della XIV edizione di X Factor, e la coreografa e danzatrice Michela Lucenti, oltre ad altri 11 interpreti.
All’interno dell’opera saranno presenti i più grandi successi di Bowie, da Heroes a Life on Mars?, da Changes a Lazarus, il brano che dà il nome all’opera.
Lazarus rimarrà in cartellone a Cesena fino al 26 marzo per poi spostarsi a Modena, Rimini, Roma, Bologna, Napoli, Lugano, Milano Ferrara e Torino, in una tournée che si protrarrà fino a metà giugno.