Rendere ancor più surreale il romanzo fantastico di Lewis Carroll si può, basta suonare al contrario e mettere nella stessa stanza civette, un paio di piromani e un Cappellaio Matto degno del miglior Tim Burton.
Il nuovo video degli Half Moon Run, estratto dall’album Sun Leads Me On uscito lo scorso 23 ottobre e anticipato questa estate dal singolo Trust, è dunque più vicino ad Halloween che al Santo Natale. Questa è l’atmosfera che caratterizza il tour dei quattro canadesi partiti da Londra il 21 ottobre, un tutto esaurito dopo l’altro fino al concerto Milanese del 1 marzo al Circolo Magnolia.
«Penso sia un album più onesto» raccontava il frontman Devon Portielje in occasione dell’uscita del nuovo disco Sun Leads Me On. «Eravamo in California e facevamo surf tutti i giorni. Molte delle melodie che abbiamo scritto sono nate li in modo spontaneo. Per Dark Eyes abbiamo lavorato per oltre 7 mesi e ri-registrato più volte le stesse cose quindi alla fine si è un po’ persa l’atmosfera iniziale delle canzoni. Questa volta è stato diverso».