Il successo della sua data estiva a San Siro, che lo ha portato ad essere il primo rapper solista italiano a esibirsi in uno stadio, era solo l’antipasto: Salmo è pronto a portare il suo ultimo album, Flop, nei palazzetti di tutta Italia. Uno spettacolo che si preannuncia eccezionale anche grazie alla cura particolare nel suo allestimento, a cominciare dai visual, che si compongono da immagini 3D e dall’avatar del rapper ideato da Alessandro Fele e Andrea Folino.
Sul palco Salmo sarà accompagnato dalla stessa band che lo ha affiancato negli ultimi progetti dal vivo, dal live a San Siro all’unplugged realizzato recentemente per gli Amazon Studios: Le Carie, questo il nome, è composta da Daniele Mungai aka Frenetik, Jacopo Volpe, Marco Azara, Davide Pavanello aka Dade e Riccardo Puddu aka Verano. Una vera potenza di fuoco.
Le date già annunciate per il 2022 sono ben 12 e, mentre molte si avviano già verso il tutto esaurito (come quella di Livorno, per cui restano solo una manciata di vip pack), una in particolare è già sold-out: quella di Roma al Palazzo dello Sport. D’altronde non ci aspettavamo niente di meno da chi è riuscito a riempire da solo il Meazza.
17/11, Firenze, Mandela Forum
20/11, Mantova, Grana Padano Arena
22/11, Padova, Kioene Arena
25/11, Bologna, Unipol Arena
26/11, Livorno, Modigliani Forum
29/11, Roma, Palazzo dello Sport
02/12, Bari, PalaFlorio
06/12, Eboli, PalaSele
09/12, Pesaro, Vitrifrigo Arena
12/12, Milano, Mediolanum Forum
16/12, Brescia, Brixia Forum
18/12, Torino, Pala Alpitour