Anna con il nuovo singolo ‘I Got It’ vuole conquistare l’America | Rolling Stone Italia
La più bad-bad

Anna con il nuovo singolo ‘I Got It’ vuole conquistare l’America

Dopo essere stata l'artista femminile più ascoltata d'Italia nel 2023, ora punta agli States collaborando con l'etichetta di Ariana Grande e Taylor Swift. Riuscirà anche lei nell'impresa Måneskin?

Anna

Anna

Foto: Gianpiero Elia

Tra pochi giorni sarà il quarto anniversario di Bando, la hit che nel 2020 ha lanciato Anna – allora appena sedicenne – sul mercato italiano. In mezzo è successo un po’ di tutto, sia per noi (la pandemia ve la ricordate?) che per Anna che da ragazzina spezzina con un sogno è diventata l’artista femminile più ascoltata in Italia su Spotify nel 2023.

Oggi, che di anni ne ha 22, Anna apre un nuovo capitolo della sua carriera discografico con il singolo I Got It. Il brano – prodotto da Sadturs, Kiid, Adam11 e USA Beats – inaugura la collaborazione dell’artista ligure con l’etichetta americana Republic Records (parte di Universal Music Group che cura, tra i tanti, Nicki Minaj, Drake, The Weeknd, Ariana Grande e Taylor Swift) che sarà partner discografico del progetto negli States. L’ambizione è quella di tentare di esportare la nostra nel mercato internazionale e, in particolare, quello americano.

Non è però il primo progetto internazionale di Anna che lo scorso anno aveva partecipato alla colonna sonora dell’ultimo episodio della saga di Fast & Furious con un remix della sua Bando.

Qui il videoclip girato a New York:

Altre notizie su:  Anna