Il primo annuncio del festival romano è un grande ritorno: i Muse si esibiranno per la loro unica data italiana nella capitale. La band britannica non tornava a Roma dall’ultimo colossale tour negli stadi.
Concerto memorabile quello del luglio 2013 allo Stadio Olimpico: i Muse hanno eseguito 20 tracce prese dall’arco intero della loro carriera mentre telecamere ad alta definizione filmavano il tutto (il risultato è nel DVD Live at Rome Olympic Stadium).
Se già si parla di un tour estivo forse vuol dire che il frontman Matthew Bellamy non mentiva: aveva promesso un singolo sotto l’albero, entro dicembre 2014, e un album per i primi mesi del 2015. Secondo le indiscrezioni i Muse sarebbero stati in studio già dall’aprile 2014, dopo l’esibizione al Coachella Festival.
I biglietti per l’unica data italiana dei Muse al Rock in Roma saranno disponibili dalle ore 10.00 di giovedì 20 novembre – e in prevendita dalle ore 10.00 di mercoledì 19 novembre, su circuito su Rock in Roma Club Presale e Vivo Club Presale.