Sta per arrivare in Italia per due date imperdibili, il 24 novembre all’Ex-Dogana di Roma e il 25 novembre al Fabrique di Milano. Stiamo parlando di Apparat, il producer berlinese che negli ultimi anni ha rivoluzionato la scena elettronica internazionale.
Pur provenendo dalla città in cui la techno la fa da padrona, tra le pareti oscure del Berghain o del Tresor, Apparat nella sua musica gioca con i colori emotivi del post rock, miscelando melodie e atmosfere eteree ad architetture ritmiche complesse. Lanciato sotto i riflettori dall’album Orchestra Of Bubbles realizzato con la ‘reginetta’ del dancefloor Ellen Allien, Apparat trova la sua dimensione definitiva in lavori come Walls o Moderat, l’LP con cui riportò l’attenzione sulla musica elettronica insieme a quei due freak dei Modeselektor.
Dopo anni tour con la superband era arrivata l’ora di prendersi una pausa, e Apparat ritorna sui palchi nella veste di dj con cui si è fatto conoscere per una selezione sempre elegante che va dalla acid alla techno più intima e introversa, il tutto mescolato a grandi aperture di synth e lunghe gallerie emotive oscure ed inquietanti