In attesa della versione tutta nuova realizzata per il loro ultimo album California, in uscita il prossimo 19 maggio, i Blink-182 hanno condiviso 6/8 uno degli inediti contenuti nell’edizione deluxe in arrivo.
E se con i primi due nuovi brani pubblicati dal trio californiano, Misery e Parking Lot, il sound era il marchio di fabbrica con cui i Blink-182 entrarono a gamba tesa nelle classifiche mondiali sul calare degli anni ’90, 6/8 si allontana decisamente dallo stile cui Hoppus e soci ci avevano abituati, tanto che la stessa band, tramite il proprio canale Twitter ha definito il brano come “la canzone più strana che i blink abbiano mai scritto”.
This is the strangest song blink have ever recorded. It's in 6/8 time. It's aggressive & one of our favorites from the deluxe because of it. pic.twitter.com/APpGJP74vA
— blink-182 (@blink182) 27 aprile 2017
Parlando della nuova versione del disco in prossima uscita, durante un’intervista il frontman Mark Hoppus aveva dichiarato: «È un altro disco intero, è un doppio album ma non è una semplice aggiunta a quanto registrato in studio».
«Alcune sono canzoni che non sono state incluse nell’album – ha continuato Hoppus – altre sono totalmente nuove, pezzi che abbiamo scritto in questo periodo, alcuni brani punk rock pieni d’energia e altri più in stile ballad, c’è anche una piccola sperimentazione elettronica; è un’ottima miscela di materiale. Non è una raccolta di canzoni usa e getta, ma proprio un’altro album».